rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Da capitano ad ingombrante "esubero" nella rosa del Cesena, Nicolò Bianchi saluta la Romagna

Nicolò Bianchi si accasa a Padova, manca solo l'ufficialità, ma l'ormai ex centrocampista bianconero è già in Veneto ed ha anche assistito all'amichevole tra il Padova allenato da Torrente e il Mezzolara

Si sblocca lo stallo relativo ad uno degli ormai famosi "esuberi" all'interno della rosa del Cesena. Nicolò Bianchi si accasa a Padova, manca solo l'ufficialità, ma l'ormai ex centrocampista bianconero è già in Veneto ed ha anche assistito all'amichevole tra il Padova allenato da Torrente e il Mezzolara. Il centrocampista giocherà quindi nel girone A di serie C.

Per Bianchi, 31 anni, si chiude un'esperienza negativa in Romagna, arrivato come fedelissimo di Toscano, al punto di essere scelto come capitano, le prestazioni non sono state quasi mai all'altezza, attirandosi ben presto i fischi reiterati del Manuzzi. Una situazione 'ambientale' che aveva portato Toscano a non schierarlo praticamente più nell'ultima parte della scorsa stagione. In estate la doppia apparizione in Coppa Italia contro Entella e Bologna (complici gli infortuni di De Rose e Saber) ma con un curioso numero '52' sulle spalle che faceva intendere come Bianchi non fosse ormai più parte del progetto bianconero. Probabilmente salutare per il giocatore cambiare aria, avrà un'altra chance in un club ambizioso come quello veneto in cui ritrova una vecchia conoscenza del Cesena, l'attaccante Mattia Bortolussi. Nella lista degli esuberi che Artico deve piazzare entro il Primo settembre, data di chiusura del mercato, restano Calderoni, Chiarello, Albertini, Coccolo, Nannelli e Lepri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da capitano ad ingombrante "esubero" nella rosa del Cesena, Nicolò Bianchi saluta la Romagna

CesenaToday è in caricamento