rotate-mobile
Calcio

Cesena-Recanatese senza Shpendi e Sivestri. Toscano: "Futuro? Qui sto benissimo.."

Vigilia di Cesena Recanatese che sarà il Monday Night, squadre in campo lunedì alle 20:45 al Manuzzi. L'allenatore sembra orientato a restare in bianconero per misurarsi in serie B

Vigilia di Cesena Recanatese che sarà il Monday Night, squadre in campo lunedì alle 20:45 al Manuzzi. Il Cavalluccio vincendo continuerebbe ad inseguire l'ennesimo record di questa stagione, i 96 punti del Catanzaro, punteggio più alto di sempre in serie C, i bianconeri di Toscano ne hanno 89 e mancano tre partite alla fine.

"Aria di festa? Tutt'altro - afferma Mimmo Toscano - la cosa che mi fa più piacere è che i ragazzi vengono all'allenamento e pare che non sia successo nulla, la partita di domenica ad Alessandria ne è la dimostrazione, sono orgoglioso dei ragazzi, non era scontato affrontare la gara in quel modo".

"La nostra stagione finisce il 19 maggio", dice il mister, infatti al termine della regular season c'è anche la Supercoppa di categoria con le vincenti degli altri gironi Mantova e Juve stabia, "sarà un bel test anche per capire cosa ci aspetterà nella prossima stagione, le squadre vincenti si nutrono di vittorie".

Un cenno sulla Recanatese che staziona in zona playout al 16esimo posto: "Ha avuto più difficoltà fuori casa che in casa, noi abbiamo preparato la partita in settimana come sempre, voglio vedere lo stesso Cesena di Alessandria, lavoriamo con la stessa voglia che ci contraddistingue da inizio anno".

Non ci saranno contro i marchigiani Cristian Shpendi e Gigi Silvestri per infortunio: "Shpendi sarà assente per un problema al ginocchio, niente di grave ma non vogliamo rischiare, Silvestri invece per un affaticamento, infine Piacentini che prosegue nel percorso di recupero".

Occasione dall'inizio per Ciofi? "Andrea per noi è un giocatore importante, quest'anno ha avuto l' infortunio, poi c'è stata  l'esplosione di Pieraccini, ma da quando è rientrato ha messo sempre il suo sigillo nelle prestazioni".

Prosegue l'allenatore del Cavalluccio: "L'atteggiamento vincente l'abbiamo costruito dal primo giorno ad Acquapartita. Posso fare tanti esempi, Pierozzi che col Pescara subentra e decide la partita, l'esempio che sta dando Ciofi, la squadra mentalmente può crescere ancora".

E' cambiato qualcosa con la società per quanto riguarda l'anno prossimo? "Sono concentratissimo su questo momento, dobbiamo cogliere l'opportunità di crescere ancora, trovare soluzioni nuove, voglio godermi il momento".

Non è un mistero che mister Toscano sia corteggiato da altre big della serie C: "Io a Cesena sto benissimo - mette in chiaro l'allenatore - è il  contesto giusto per vivere e per lavorare, c'è un lavoro di due anni che sentiamo nostro, è una base buona sulla quale costruire qualcosa di ancora più importante. Le attenzioni su di me sono merito del lavoro dei ragazzi e dell'importanza di questa piazza. Mia figlia sta bene qui, la mia famiglia prima veniva a trovarmi ogni mese, ora viene ogni dieci giorni, Cesena piace anche a loro, questa terra ti entra dentro, poi quello che è successo con l'alluvione non si dimentica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena-Recanatese senza Shpendi e Sivestri. Toscano: "Futuro? Qui sto benissimo.."

CesenaToday è in caricamento