rotate-mobile
Calcio

Al Manuzzi Cesena-Alessandria, Toscano: "Ultras in silenzio un quarto d'ora? Spero sia solo un minuto"

Il Cesena è pronto a tornare in campo per una partita sicuramente delicata, si gioca sabato alle 14:30 al Manuzzi, arriva l'Alessandria che è 17esima in classifica con soli 15 punti. I bianconeri sono terzi a caccia della capolista Reggiana che è a +3

Il Cesena è pronto a tornare in campo per una partita sicuramente delicata, si gioca sabato alle 14:30 al Manuzzi, arriva l'Alessandria che è 17esima in classifica con soli 15 punti. I bianconeri sono terzi a caccia della capolista Reggiana che è a +3. Giro di boa per il Cavalluccio visto che è l'ultima partita del girone di andata.

"Non guardiamo la classifica - ha ripetuto alla vigilia mister Toscano - veniamo da due partite in cui abbiamo dimostrato le nostre qualità anche caratteriali. Sono doti molto importanti in un campionato equilibrato come questo, i dettagli fanno la differenza".

Il tecnico ha ripetuto che "non dobbiamo guardare in casa degli altri, ogni partita può diventare una opportunità, dobbiamo essere dei martelli e stare sempre sul pezzo. Non voglio cali di concentrazione, in questo periodo si rischia di pensare al regalino, alle vacanze di Natale, ma ho visto la squadra concentrata e sanno che devono restare sul pezzo".

"Partite facili non ce ne sono in questo girone, ogni squadra ha delle qualità", ha sottolineato Toscano, poi interpellato sulla protesta dei tifosi della Curva Mare che resteranno in silenzio il primo quarto d'ora, per contestare Scalabrelli. "Noi abbiamo bisogno dei nostri tifosi, quando le partite sono difficili loro ci hanno sempre spinto, sia in casa che fuori casa. E' un peccato che stiano 15 minuti in silenzio, spero sia solo un minuto, non giudico questa decisione, ma abbiamo bisogno di loro".

Torna tra i convocati Udoh, c'è anche De Rose, ma quest'ultimo più che altro per fare gruppo, convocati anche Adamo e Saber, che è stato colpito nei giorni scorsi dall'influenza. "Restiamo concentrati su noi stessi", l'appello finale dell'allenatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Manuzzi Cesena-Alessandria, Toscano: "Ultras in silenzio un quarto d'ora? Spero sia solo un minuto"

CesenaToday è in caricamento