rotate-mobile
Calcio

"Non vedo l'ora di scendere in campo", Luca Lewis lascia il Cesena e inizia una nuova avventura

E' il Pontedera ad ufficializzare l'arrivo in prestito di Luca Lewis che si mette alle spalle la tribolata parentesi al Cesena. In bianconero arriva Siano

E' il Pontedera ad ufficializzare l'arrivo in prestito di Luca Lewis che si mette alle spalle la tribolata parentesi al Cesena. "L'Us Città di Pontedera - si legge sui canali social del club toscano - comunica di aver acquisito a titolo temporaneo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luca Lewis dal Cesena. Classe 2001, nato a New York, il nuovo portiere Granata conta trascorsi nelle giovanili del Torino, nel New York Red Bulls e nel Cesena. Nel contempo la Società annuncia la cessione del portiere Alessandro Siano allo stesso Cesena".

Il club che milita nel girone B di serie C diffonde anche le prime parole del portiere italo statunitense, figlio del co-presidente del Cesena Robert Lewis: "Sono molto contento di questa nuova avventura, non vedo l'ora di scendere in campo e conoscere la città. Sono un portiere abbastanza aggressivo, mi piace usare i piedi e giocare dal basso". In bianconero arriva Alessandro Siano che sarà il secondo di Pisseri.

Luca Lewis dopo essere entrato in sordina nella rosa bianconera allenandosi senza giocare, è stato ufficialmente tesserato dal Cesena nel luglio del 2022. Il 4 settembre l'esordio a sorpresa da titolare contro la Carrarese, il rocambolesco infortunio di Minelli che ha portato ad una alternanza non particolarmente fruttuosa per tutta la stagione con Tozzo. Ora Luca Lewis ha un'altra chance in serie C e sicuramente meno pressioni con la maglia del Pontedera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non vedo l'ora di scendere in campo", Luca Lewis lascia il Cesena e inizia una nuova avventura

CesenaToday è in caricamento