rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Beffa per il Cesena, Silvestri espulso in amichevole salta la prima giornata di campionato

Per il difensore del Cesena Silvestri squalifica per una gara da scontare in campionato e 500 euro di ammenda

Una beffa per il Cesena che nell'esordio contro l'Olbia il 3 settembre dovrà fare a meno di Luigi Silvestri, espulso per proteste nella gara amichevole di domenica ad Olbia. Questo ha deciso il Giudice Sportivo Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell'Aia Marco Ravaglioli, nella seduta del 22 Agosto.

L'indirizzo seguito è quello di uniformarsi, in tema di gare amichevoli, all’orientamento giurisprudenziale che, allo scopo di garantire equità di trattamento, interpreta l’art. 9 Codice di Giustizia Sportiva nel senso di poter sanzionare i comportamenti disciplinarmente rilevanti anche con ammenda.

Per il difensore del Cesena Silvestri squalifica per una gara da scontare in campionato e 500 euro di ammenda. Questa la motivazione: "Per avere, al 26° minuto del primo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro in particolare dopo essere stato ammonito per aver commesso un fallo di gioco, pronunciava al suo indirizzo frasi offensive e irrispettose. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2 e 36, comma 1, lett. a), Cgs, ritenuta la continuazione e valutate le modalità complessive della condotta". Il Giudice sportivo ha comminato anche 500 euro di ammenda a  De Rose e Pierozzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beffa per il Cesena, Silvestri espulso in amichevole salta la prima giornata di campionato

CesenaToday è in caricamento