rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Al Manuzzi arriva la matricola Pineto, Toscano si gode il suo Cesena: "De Rose e Prestia migliorano con l'età"

Il Cesena torna in campo domenica alle 15 al Manuzzi per rispondere alla Torres che ha vinto sul campo del Pontedera tornando provvisoriamente a -9. L'avversario del Cavalluccio sarà il Pineto

Il Cesena torna in campo domenica alle 15 al Manuzzi per rispondere alla Torres che ha vinto sul campo del Pontedera tornando provvisoriamente a -9. L'avversario del Cavalluccio sarà il Pineto, matricola che si trova al nono posto, utile in questo momento per l'accesso ai play-off. All'andata la gara si è chiusa sull'1-1 a dimostrazione che gli avversari di turno sono da prendere con le molle. Il Cavalluccio è reduce dall'ennesima convincente vittoria sul campo del Sestri Levante.

“La cosa che mi soddisfa di più non sono tanto i risultati, ma quanto la squadra riesca a lavorare bene, la sinergia che si è creata, il gruppo". Lo afferma mister Domenico Toscano alla vigilia di Cesena-Pineto. "I giocatori rispettano le mie scelte e chi va in campo è sempre pronto a dare il suo contributo. A loro basta uno sguardo per capirsi, vedo questo atteggiamento tutta la settimana, la conseguenza di tutto sono i risultati", ha detto l'allenatore.

"Ci godiamo il momento, ma ogni giorno andiamo in campo per crescere e progredire". Poi Toscano si sofferma sulla crescita di De Rose, autore di una grande giocata sul campo del Sestri Levante: "De Rose l'esempio più lampante della crescita di tutta la squadra, ma lo stesso si può dire per Prestia. Si potrebbe pensare che a una certa età i giocatori non abbiamo più voglia di migliorare, loro due dimostrano il contrario. In passato ho già visto Ciccio a questi livelli, ma non con questa padronanza del ruolo. E' cresciuto dal punto di vista mentale ma anche tecnico, perché ha maggiore lucidità e consapevolezza. Era etichettato come un ruba-palloni, oggi è un centrocampista tecnico e completo, non da lavoro sporco".

Il Cavalluccio si avvicina al Pineto con alcuni acciacchi: "Ciofi ieri ha avuto la febbre e speriamo che ci sia domani, Kargbo si è allenato con la squadra ma ha subito una distorsione alla caviglia in settimana, ma sono cose normali che possono succedere e sono tutti disponibili. Saber ha avuto un affaticamento oggi e valuteremo domani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Manuzzi arriva la matricola Pineto, Toscano si gode il suo Cesena: "De Rose e Prestia migliorano con l'età"

CesenaToday è in caricamento