rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Carrarese-Cesena, emergenza in attacco e Toscano lancia Ogunseye: "Giocherà titolare". Forfait di Donnarumma

I bianconeri vanno sul campo della terza in classifica senza Corazza, Kargbo, De Rose e Pieraccini. Chance dal primo minuto per Roberto Ogunseye, Saber torna tra i convocati

Dopo la roboante vittoria interna contro la Virtus Entella il Cesena è già pronto a tornare in campo. I bianconeri di Toscano martedì sera andranno nella tana della terza forza del campionato, la Carrarese. E' 'emergenza' in attacco con Corazza infortunato e Kargbo squalificato a causa di un ennesimo giallo preso per proteste. Fuori causa per squalifica anche capitan De Rose e Pieraccini per infortunio, rientra nella lista dei convocati Saber, ma partirà presumibilmente dalla panchina. 

Mister Toscano deve quindi rinunciare allo strapotere di Kargbo e lancia Roberto Ogunseye, protagonista fino a questo momento di una stagione in chiaroscuro: "Giocherà titolare - afferma il mister alla vigilia del match, calcio d'inizio alle 20:45 - la forza di questa squadra è che posso contare sull'apporto di tutti, anche Chiarello con l'Entella è entrato bene. Chiunque andrà in campo farà bene, e dico che sarà importante anche il contributo di 'Ciccio' De Rose a prescindere dal fatto che non giocherà". 

A centrocampo si vedranno insieme Francesconi e Varone mentre Berti supporterà Ogunseye e Shpendi nel terzetto d'attacco. "Lavoriamo ogni giorno per far esprimere al meglio ogni calciatore, tutti vengono al campo convinti di poter giocare la domenica, quando la squadra lavora bene si vede come è accaduto con l'Entella, anche se non si potrà sempre vincere 4-0". 

L'allenatore bianconero rispetta il valore della Carrarese che è terza in classifica: "E' una squadra che è stata costruita per vincere, ha giocatori forti, e giocare in casa è uno dei loro punti di forza. Mancano nove partite alla fine, sono tutte difficili, al di là delle assenze noi dobbiamo sempre mettere in campo la nostra anima e la nostra identità". Gli ambiziosi toscani hanno 53 punti e sono guidati in panchina da Antonio Calabro che ha preso il posto di Dal Canto. La Torres, unica inseguitrice del Cavalluccio a -12, andrà sul campo della Spal.

Contro l'Entella si è visto per uno spezzone di partita in attacco anche il giovane Valentino Coveri: "Sono convinto che tra la Primavera e l'Under 17 ci sia ancora dell'ottimo materiale da tirare fuori. Il settore giovanile sta lavorando molto bene, si è intrapresa la strada dei giovani (anche se io non li chiamo così) con convinzione". L'ultima battuta è su Francesconi chiamato domani ad un test molto importante: "Oltre alle doti muscolari può crescere molto anche come centrocampista di qualità perché ha le potenzialità per farlo".

Forfait dell'ultima ora di Donnarumma

Sono 22 i bianconeri convocati da mister Toscano in vista della partita contro la Carrarese, non figura nell'elenco Donnarumma, colpito evidentemente da un problema fisico

Portieri: Matteo Pisseri (1), Jonathan Klinsmann (33), Alessandro Siano (61).

Difensori: Enea Pitti (3), Luca Coccolo (13), Andrea Ciofi (15), Giuseppe Prestia (19), Edoardo Pierozzi (24), Matteo Piacentini (26), Luigi Silvestri (28) Federico Valentini (44).

Centrocampisti: Riccardo Chiarello (4), Ivan Varone (5), Saber Hraiech (8),Tommaso Berti (14), Emanuele Adamo (17), Antonio David (25), Matteo Francesconi (70) Alessandro Giovannini (30).

Attaccanti: Cristian Shpendi (9), Roberto Ogunseye (11), Valentino Coveri (92).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carrarese-Cesena, emergenza in attacco e Toscano lancia Ogunseye: "Giocherà titolare". Forfait di Donnarumma

CesenaToday è in caricamento