Calcio, accordo tra società: la prima squadra torna a Gambettola

È stato infatti siglato un accordo tra Acd Calcio Gambettola (prima squadra) e l’Asd Junior Gambettola che permetterà alle due società di fruire dell’impianto sportivo e dello stadio comunale di Gambettola

La prima squadra del Gambettola Calcio torna ad allenarsi e a disputare le partite di campionato nello stadio comunale di Gambettola. È stato infatti siglato un accordo tra Acd Calcio Gambettola (prima squadra) e l’Asd Junior Gambettola che permetterà alle due società di fruire dell’impianto sportivo e dello stadio comunale di Gambettola. "Siamo soddisfatti di questo risultato - commenta il sindaco Letizia Bisacchi - come amministrazione ci siamo fin da subito impegnati affinché si riuscisse a riportare la nostra prima squadra a Gambettola ponendoci come facilitatore in questo processo di dialogo tra le due società. Riteniamo difatti importante che le realtà di Gambettola possano continuare a essere presenti nel nostro territorio e possano fruire degli impianti sportivi presenti a Gambettola".

L’Asd Junior Gambettola (guidata dal presidente Claudio Maestri) che gestisce gli impianti e che promuove attività calcistica per ben 240 tra bambini e ragazzi (con una prima squadra che gioca in seconda categoria) ospiterà dunque gli anche allenamenti e le partite di campionato dell’Acd Gambettola (guidata dal presidente Claudio Montanari) che è iscritta al campionato di promozione. "La prima squadra torna dunque a Gambettola dopo alcuni anni di assenza dal nostro territorio - spiega l’assessore allo sport Gianni Bisulli - si tratta di una soluzione ottimale che risponde alle esigenze delle associazioni sportive e dei nostri giovani calciatori. Riteniamo infatti che le due società siano importanti per il loro ruolo di promozione dell’attività sportiva e di coesione e socialità tra i ragazzi”.

"Inoltre, per dimostrare l’impegno dell’amministrazione comunale verso le attività sportive del paese sono stati destinati alcuni finanziamenti per il miglioramento degli impianti sportivi", conclude il sindaco Bisacchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciagura di San Valentino: giovane si toglie la vita lanciandosi contro un treno

  • Suicidio al liceo, troppa pressione a scuola? L'esperta: "Il risultato non è mai abbastanza"

  • Studente modello del Monti, era appena uscito da scuola: i contorni del dramma in stazione

  • Ha lottato contro il sarcoma di Ewing, addio a Steven Babbi. "Ha amato la vita fino all’ultimo istante"

  • Steven Babbi, fissati i funerali: le offerte destinate alla lotta contro i tumori

  • Furgone colpisce un'auto e la trascina per una decina di metri: perde la vita un cesenate

Torna su
CesenaToday è in caricamento