rotate-mobile
Basket

Basket, ricorso di Ferrara dopo la partita coi Tigers Romagna

Ferrara Basket 2018 ha comunicato di "aver presentato ricorso in merito alla non omologazione della gara disputata lo scorso mercoledì 20 dicembre 2023 alla Bondi Arena contro i Tigers Romagna

Ferrara Basket 2018 ha comunicato di "aver presentato ricorso in merito alla non omologazione della gara disputata lo scorso mercoledì 20 dicembre 2023 alla Bondi Arena contro i Tigers Romagna". A rendere nota la decisione contro la società cestistica, maturata "ai sensi dell'articolo 96 del regolamento di giustizia sportiva", è la società sportiva ferrarese. 

"A partita conclusa - ha spiegato la società - Ferrara Basket 2018 apprendeva che il tesserato ospite Mattia Sacchi aveva disputato la gara presentando ai fini del riconoscimento un'autocertificazione sostitutiva di denuncia, modalità che non rientra tra le casistiche previste dagli articoli 47 e 48 del regolamento esecutivo per la disputa delle gare". 

Da qui alla decisione di presentare ricorso. "Pur non cancellando la pessima figura fatta sul campo, che servirà da lezione per il processo di crescita del gruppo, Ferrara Basket 2018 intende mettere l'accento sul rispetto del regolamento nella sua interezza. Il ricorso è stato curato dall'avvocato Simone Bianchi del Foro di Ferrara", ha concluso la società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, ricorso di Ferrara dopo la partita coi Tigers Romagna

CesenaToday è in caricamento