rotate-mobile
Sport

Basket serie C donne, per la Virtus Cesena la Pol. Calendasco nelle semifinali playoff

L'accesso alle semifinali prevede che la Virtus Cesena giochi la gara di andata domenica alle ore 18 30 al Carisport di Cesena contro la Pol. Calendasco, che ha vinto il girone A con 15 vittorie su 16 gare disputat

Continua la striscia di partite vittoriose della Virrtus Cesena e sabato sera sfodera una prestazione super, davanti ad un numeroso pubblico. L’avvio del match è equilibrato e le cesenati riescono solamente a fine quarto a prendere qualche punto di vantaggio sfruttando il tiro da tre punti. Nel secondo periodo le giallonere accusano un appannamento offensivo dovuto alla zona parmense, che consente alle ospiti di rifarsi sotto col duo Natale-Riso, ma qui una superlativa Rossi si carica la squadra sulle spalle e permette alle romagnole di allungare nuovamente.

Dopo l’intervallo lungo le padrone di casa decidono che è ora di chiudere la pratica e con una frazione al limite della perfezione difensiva piazzano il break decisivo portandosi oltre le venti lunghezze di vantaggio. Gli ultimi 10 minuti danno la possibilità a coach Lisoni di dar spazio a tutte le proprie giocatrici e in modo particolare alle giovani che non demeritano affatto ma anzi tengono ottimamente il campo. L’incontro si conclude con la netta vittoria delle virtussine che accedono così al tanto sognato turno successivo.

L'accesso alle semifinali prevede che la Virtus Cesena giochi la gara di andata domenica alle ore 18 30 al Carisport di Cesena contro la Pol. Calendasco, che ha vinto il girone A con 15 vittorie su 16 gare disputate. Sara un match durissimo dove conterà mettere a maggior distanza possibile le avversarie per avere a favore la differenza canestri nella ancor più difficile gara di ritorno, in un campo ostico come Calendasco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie C donne, per la Virtus Cesena la Pol. Calendasco nelle semifinali playoff

CesenaToday è in caricamento