rotate-mobile
Sport

B2 femminile, il Volley Club Cesena ko contro la capolista Brugherio

Complici i risultati dagli altri campi, e in particolare la sconfitta dell’Offanengo a Reggio Emilia, il margine di vantaggio sulle inseguitrici resta infatti di 4 lunghezze. In chiave playoff significa che mancano 6 punti (da conquistare nelle ultime tre giornate) per garantirsi l’accesso agli spareggi promozione

È una battuta d’arresto che non fa male quella incassata dal Volley Club Cesena a Monza, nella tana del Brugherio. Complici i risultati dagli altri campi, e in particolare la sconfitta dell’Offanengo a Reggio Emilia, il margine di vantaggio sulle inseguitrici resta infatti di 4 lunghezze. In chiave playoff significa che mancano 6 punti (da conquistare nelle ultime tre giornate) per garantirsi l’accesso agli spareggi promozione. Non sarà un percorso agevole, ma è di certo nelle corde del sestetto di coach Simoncelli. Il match contro Brugherio, ovvero la nuova capolista visto il colpaccio di Forlì a Imola, è stato a senso unico. Le cesenati sono rimaste in partita solo fino all’8-7 del primo e del secondo set, poi la superiorità delle brianzole è venuta fuori con prepotenza.

Fra le cifre da salvare c’è sicuramente il 50 per cento fatto registrare da Calisesi in ricezione e il 47 per cento di Piolanti in attacco. Cifre importanti da cui si potrà ripartire per costruire il finale di stagione. Domenica prossima intanto, alle 17.30, il Volley Club Cesena sarà di scena al Carisport nel big match contro Imola che, sconfitta in casa da Forlì, ha appena perso la leadership, scivolando al secondo posto. Nelle ultime due giornate di regular season, le cesenati affonderanno poi Sassuolo a domicilio e Crema in casa.

Brugherio 3 Volley Club Cesena 0 (25-17, 25-19, 25-17)

BRUGHERIO: Balestrieri 8, Tresoldi 2, Santamaria 6, Bariselli 8, Grieco 11, Giudici 17, Corbetta (L); ne: Tafuri, Zanini, Colombo, Sotera, Passoni, Lucarelli. All. Palumbo.

VOLLEY CLUB CESENA: Calisesi 6, Altini 4, Gardini 3, Budini 1, Piolanti 8, Di Fazio 7, Di Tullio 2, Pittavini 2, Fabbri (L); ne: Marchi, Tommasini, Giovanardi. All. Simoncelli.

Arbitri: Corti e Grassi.

Note – Durata set: 24’, 25, 24’ per 1h e 13’. Brugherio: bs 8, bv 4, muri 8; Cesena: bs 8, bv 4, muri 3.

La classifica (la prima è promossa in B1; seconda e terza ai playoff; le ultime quattro retrocedono in C): Brugherio 51; Imola 50; Cesena 46; Offanengo, Fiorenzuola d’Arda 42; Gramsci Reggio Emilia 41; Crema 40; Lecco, Desio 33; Forlì 32; Volta Mantovana 28; Arbor Reggio Emilia 27; Ferrara 11; Sassuolo 7.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B2 femminile, il Volley Club Cesena ko contro la capolista Brugherio

CesenaToday è in caricamento