rotate-mobile
Sport

"Assalto alla Rocca": ottava tappa per la decima edizione del torneo di scacchi

Dopo le tappe di Terra del sole, Sala di Cesenatico, Bertinoro, Meldola, Montiano, Santa Maria Nuova, Forlimpopoli e Cesenatico domenica 10 luglio sarà il turno della tappa di Galeata

Iniziata in marzo la decima edizione del torneo di scacchi "Assalto alla Rocca", ideato dall’amico Enrico Johnson e portato avanti dal circolo Paul Morphy con sede al Centro Sportivo Italiano di Cesena, è giunta all’ottava tappa. Questo torneo itinerante tocca quattordici città della provincia di Forli-Cesena. E’ una occasione per giocare a scacchi sempre in un posto diverso e familiarizzare con gli avversari nella pausa pranzo. Richiama giocatori da tutta la Romagna e oltre.

All’ottava tappa, giocata domenica scorsa a Cesenatico al Bar Manzelli, in Viale E. De Amicis 37, si sono presentati venti giocatori, il più giovane di otto anni il più anziano sopra gli ottanta. Come sempre sono stati sei i turni di gioco da disputarsi col sistema italo-svizzero da 30 minuti suddivisi nell’arco della giornata: tre al mattino e tre al pomeriggio. L’ospitalità della signora Lucchi è stata determinante per consentire ai partecipanti di trascorrere una giornata di gare intensa e divertente come solo l’attività scacchista può donare. Solo un dettaglio la classifica finale a sancire l’affiatamento di persone che dopo incontri e scontri sulla scacchiera trovano comunque motivi per festeggiare e stare insieme. 

Al primo posto si è classificato Rino  Giovanardi di Gambettola, il secondo classificato è stato Marco Landi di Ravenna e terzo Enrico Grassi di San Marino. Dopo le tappe di Terra del sole, Sala di Cesenatico, Bertinoro, Meldola, Montiano, Santa Maria Nuova, Forlimpopoli e Cesenatico domenica 10 luglio sarà il turno della tappa di Galeata. A seguire le tappe di Gambettola, Sorrivoli, Forlì, Longiano e Cesena.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Assalto alla Rocca": ottava tappa per la decima edizione del torneo di scacchi

CesenaToday è in caricamento