rotate-mobile
Sport

Ciclismo, conto alla rovescia al "Memorial Corzani"

Mancano solo pochi giorni al via della sedicesima edizione del Memorial Corzani, "classicissima" cicloturistica cesenate organizzata dalla Ars Et Robur.

Anche quest'anno, Ars Et Robur assieme a tutti i sui tesserati, è pronta per dare il via alla sua "classica" cicloturistica. La sedicesima edizione del Memorial Corzani, sarà ricca di importanti novità rispetto agli anni passati, conservando però i punti di forza che ne l'hanno reso uno dei più apprezzati appuntamenti cicloturistici cesenati. Come sempre, base logistica della manifestazione, (partenza, arrivo, pasta party finale e area espositiva) sarà l'Ippodromo del Savio. Sarà tutto nuovo il percorso lungo. Non affronterà più la vallata del Savio, ma si sposterà verso la valle del fiume Marecchia e del fiume Uso, attraversando le località di Savignano sul Rubicone, Secchiano, Perticara, Monte Tiffi e Ponte uso, per un distanza complessiva di circa 104 km ed un dislivello di 1300 metri. E' previsto anche un percorso medio di circa 87 km ed un percorso per i soli cicloturisti.

L'iscrizione e la partenza per tutti i partecipanti è prevista dalle ore 6:30 fino alle ore 8:00. I ristori per i cicloturisti saranno come sempre il punto forte della manifestazione. Abbandonanti, generosi e variegati saranno presenti a Ponte Verucchio, Perticara e a Ponte uso. All'arrivo pasta party per tutti e divertimento assicurato. Sarà invece una novità assoluta per una cicloturistica la consegna di un pacco gara ad ogni partecipante. Generosi come sempre saranno i premi previsti alle società più numerose. Alla prima classificata verrà consegna un'opera d'arte del maestro Bosello, mentre le prime 10 società classificate verranno premiate con generi alimentari e gadget offerti dal partner della manifestazione Farmacia del Bivio. La manifestazione è organizzata con il patrocinio del comune di Cesena e sotto l'egida di ACSI Ciclismo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, conto alla rovescia al "Memorial Corzani"

CesenaToday è in caricamento