rotate-mobile
Sport

Aperto l'anno di Cesena Città dello Sport: on line il sito dedicato

Le note dell’inno appositamente composto dal Conservatorio Bruno Maderna hanno aperto ufficialmente, nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana, l’anno di Cesena Città dello Sport

Le note dell’inno appositamente composto dal Conservatorio Bruno Maderna hanno aperto ufficialmente, nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana, l’anno di Cesena Città dello Sport. Partecipatissimo l’incontro, con la presenza in platea dei rappresentanti di molte delle società sportive cesenati, ma anche di tanti semplici cittadini, che hanno seguito con attenzione sia la parte introduttiva, con gli interventi del sindaco Lucchi, dell’assessore allo Sport Elena Baredi, del professor Roberto Farnè (vicedirettore del dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita dell’Università  di Bologna, del dottor Mauro Palazzi (direttore servizio Epidemiologia e Comunicazione AUSL Cesena) e di Mara Fullin (indimenticata campionessa di basket e oggi Ambasciatrice dello Sport) – sia la relazione di Paolo Piani, segretario del Settore tecnico FGIC, sul tema  “Società sportive d’eccellenza: nuovi modelli di gestione”.

Prima dell’avvio dei lavori il sindaco ha consegnato la maglietta di Cesena Città Europea dello Sport alla signora Luciana Castellari, cesenate campionessa tricolore di atletica negli anni Sessanta, tornata a Cesena dopo tanti anni proprio per festeggiare il riconoscimento europeo. Intanto, è stato messo on line il sito di Cesena Città Europea dello Sport  www.cesenacittadellosport.it (accessibile anche dal sito del Comune).

Aperto l'anno di Cesena Città dello Sport

Qui è possibile scaricare il programma delle principali iniziative, consultare il calendario (che verrà costantemente aggiornato) degli eventi previsti mese per mese, prendere visione dei principi cardine del fare sport a Cesena promossi dal Comune e condivisi dalle Società sportive. Fra le sezioni presenti, una è dedicata agli impianti sportivi, mentre un’altra offre una panoramica di tutte le discipline praticate a Cesena con l’indicazione delle società sportive a cui fanno capo. Presente anche una ricca fotogallery.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperto l'anno di Cesena Città dello Sport: on line il sito dedicato

CesenaToday è in caricamento