rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Tabanelli fa il punto della situazione: "Il Cesena si è ripreso sotto il profilo mentale"

Tabanelli ribadisce che la sconfitta al Manuzzi contro il Padova "è stata un passo falso", frutto di "una serata nata male e finita peggio". "Più che nervosismo c’è una gran voglia e una grande carica di dimostrare il nostro valore"

Il Cesena si è ripreso sotto il profilo mentale dopo l'importante pareggio di sabato scorso sul campo dell'Empoli. A garantirlo Andrea Tabanelli, che illustra lo stato di forma della squadra di mister Pierpaolo Bisoli: "Un calo in un campionato così lungo penso ci possa stare, dovevamo mandare via l’alone di negatività che si è creato. Non bisogna caricare troppo la gara di sabato, ma avere la fiducia in noi stessi".

Tabanelli ribadisce che la sconfitta al Manuzzi contro il Padova "è stata un passo falso", frutto di "una serata nata male e finita peggio". "Più che nervosismo c’è una gran voglia e una grande carica di dimostrare il nostro valore", afferma il bianconero. Sabato tra le mura amiche arriva la Reggina: Tabanelli si attende "una gara piuttosto equilibrata", dove "sarà difficile trovare gli spazi. Dovremo avere equilibrio nei novanta minuti, con le nostre qualità possiamo batterli senza farci prendere dalla smania del risultato”.

Martedì i bianconeri hanno sostenuto una seduta di circa due ore condensando parte atletica e lavoro tecnico. Prima esercizi di forza in palestra, poi trasformazione sul campo, a seguire uno contro uno, cinque contro cinque con l’aiuto delle sponde, partite a tema a varie metrature. Nella partitella finale 2-0 per gli arancio con doppietta di Succi. Coppola ha saltato la seconda parte dell’allenamento, a causa di un leggero affaticamento, Nadarevic ha abbandonato il campo a causa di un risentimento muscolare al polpaccio destro. Hanno lavorato a parte Almici, Camporese, Campagnolo, Coser, Galli e Ingegneri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tabanelli fa il punto della situazione: "Il Cesena si è ripreso sotto il profilo mentale"

CesenaToday è in caricamento