rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro

Un cesenate protagonista alla maratona di Tokyo: Alessandro conquista la medaglia a sei stelle

E' un riconoscimento che spetta a chi conclude le 6 maratone del circuito major, le più grandi ed importanti e cioè quelle di New York, Berlino, Londra, Chicago, Boston e proprio Tokyo.

Un cesenate protagonista a Tokyo. Alessandro Marani, 48enne di S.Egidio, è riuscito nell'impresa di conquistare la medaglia a 6 stelle: è un riconoscimento che spetta a chi conclude le 6 maratone del circuito major, le più grandi ed importanti e cioè quelle di New York, Berlino, Londra, Chicago, Boston e proprio Tokyo.

Nella notte tra sabato e domenica (partenza all'1 di domenica, ora italiana), Alessandro ha portato a termine La sua impresa. "Dovevo essere qui nel 2020 - ha detto - ma saltò tutto una settimana prima della partenza a causa della pandemia. Sono il primo della provincia di Forlì-Cesena a portare a casa La medaglia a 6 stelle, sono molto orgoglioso".

Ben 35mila persone alla partenza nella capitale giapponese. "Ho portato a termine New York nel 2014, Berlino nel 2016, Londra e Chicago nel 2017 e Boston nel 2019. Ora Tokyo. E' una grande emozione. Più di 8 anni di pianificazione sportiva ed economica: ad oggi meno di 500 italiani vantano questo traguardo. 3000 europei e 10000 persone in totale nel mondo" dice Alessandro con orgoglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un cesenate protagonista alla maratona di Tokyo: Alessandro conquista la medaglia a sei stelle

CesenaToday è in caricamento