rotate-mobile
Rugby

Rugby, sconfitta di misura con il Valpolicella: il Romagna non va oltre i 2 punti di bonus

Ora il campionato si ferma per una settimana di pausa: il prossimo appuntamento è per il 19 marzo con la prova casalinga con il Paese

Il Romagna rimanda ancora l’appuntamento con la prima vittoria in esterna: nella prova sul campo del Valpolicella i galletti non vanno oltre il 31-34 e portano a casa solo i due punti di bonus. Un bottino comunque prezioso che consente ai romagnoli di portarsi a 20 punti in classifica e di restare appaiati al Valpolicella, in condivisione dell’ultimo posto.

Parte forte il Valpolicella, che dopo appena due minuti si porta in vantaggio con una meta trasformata. I galletti incassano il colpo e reagiscono bene, prima accorciando le distanze con la meta di Manuzi e trovando dopo poco il raddoppio con Bastianelli. La trasformazione di Sergi vale il momentaneo 12-7.

Dopo questo botta e risposta le due squadre prendono le misure e al 25’ a rompere l’equilibrio sono i padroni di casa, che mettono a segno la meta del controsorpasso, allungando poi di altri 3 punti grazie a un calcio di punizione. Ma ancora il Romagna risponde prontamente e al 34’ la meta di Baldassarri consente di ristabilire la parità sul 17-17.

Equilibrio che permane anche nella ripresa, che scorre senza altre variazioni al tabellone fino al 15’ quando Scermino mette a segno la meta che riporta il Romagna in vantaggio e assicura il bonus offensivo. Pur in superiorità numerica per il giallo tra le fila del Valpolicella, i galletti non riescono ad approfittare del momento e anzi concedono ai veneti un calcio di punizione che viene indirizzato tra i pali per il 20 al 24. La porzione centrale della ripresa è tutta a favore dei padroni di casa, che prima si riportano in vantaggio grazie alla meta di Righetti e poi si assicurano a loro volta il bonus offensivo, con la marcatura di Pietropoli, di nuovo trasformata da Simoni, che indirizza il match a loro favore e lascia i galletti fuori break. Soltanto allo scadere il Romagna riesce a ridurre lo svantaggio con una meta tecnica che chiude la gara sul 34-31.

Ora il campionato si ferma per una settimana di pausa: il prossimo appuntamento è per il 19 marzo con la prova casalinga con il Paese. Il Romagna RFC chiude il campionato con una vittoria casalinga per 20-12 sul Rugby Riviera, risultato che conferma il terzo posto nel girone con un buon bottino di 27 punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, sconfitta di misura con il Valpolicella: il Romagna non va oltre i 2 punti di bonus

CesenaToday è in caricamento