rotate-mobile
Rugby

Rugby, a Formigine vittoria netta per i galletti: 94-0

Anche per il Romagna Femminile il ritorno in campo dopo la settimana di pausa è stato caratterizzato da una netta vittoria per 71-5 sul Calvisano

Il Romagna RFC fa il bottino pieno nella trasferta a Formigine: con 14 mete i galletti si impongono con un secco 94-0 sugli Highlanders Formigine, confermandosi quindi in testa al girone con 5 punti di vantaggio sulla coppia Modena e Bologna, a loro volta entrambe vincenti in questo ottavo turno di campionato.

Con 7 mete per tempo il Romagna tiene un ritmo alto in tutte le fasi dell’incontro senza concedere nulla agli emiliani. Già dai primi minuti di gioco il Romagna mostra di avere il piglio giusto: al 1’ Tauro inaugura le marcature e dopo un paio di minuti arriva il raddoppio con la meta di Di Franco. All’11 sono ancora i galletti ad andare a segno, con Mazzone, trovando poi il sigillo del bonus al 17’ con Vincic. Nella seconda metà del parziale i romagnoli prendono definitivamente il largo con altre 3 mete (ancora Tauro, Di Lena e Sergi gli autori). In tutte le occasioni Giannuli è preciso da calcio di trasformazione, così da andare al riposo sul parziale di 49-0. 

Nella ripresa il copione non cambia e il ritmo dei galletti continua ad essere martellante, con 5 mete nell’arco del primo quarto d’ora (doppietta di Fela e di nuovo a segno anche Di Lena, Tauro e Di Franco). L’iniziativa continua ad essere tutta in mano agli ospiti, che nell’ultimo quarto di gara arrotondano ulteriormente con altre due mete segnate da Marini e da Donati: i punti segnati salgono a 94 grazie alle trasformazioni di Giannuli, che manca solo due calci. 

Il Romagna supera dunque brillantemente l’ostacolo Formigine e prosegue la propria marcia in testa al girone: domenica i galletti chiuderanno il 2023 sul campo di casa con il Modena, delicata sfida con una delle dirette inseguitrici.  

Anche per il Romagna Femminile il ritorno in campo dopo la settimana di pausa è stato caratterizzato da una netta vittoria per 71-5 sul Calvisano: dopo l’esordio vincente di due settimane fa anche nella prima casalinga arriva il successo per la squadra romagnola, che dopo le prime due giornate si attesta ai piani alti della classifica, a quota 9 punti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, a Formigine vittoria netta per i galletti: 94-0

CesenaToday è in caricamento