rotate-mobile
Altro Bagno di Romagna

Lanciatori pronti a insidiare tutte le specie ittiche, torna la competizione di pesca a spinning

Il Classic Championship è pronto a fare il suo ritorno il 6 e 7 aprile 2024 nel comprensorio della Nuova Parco Laghi di Bagno di Romagna, in provincia di Forlì-Cesena

Il Classic Championship è pronto a fare il suo ritorno il 6 e 7 aprile 2024 nel comprensorio della Nuova Parco Laghi di Bagno di Romagna, in provincia di Forlì-Cesena. La competizione di pesca a spinning più ambita dai lanciatori nelle acque interne italiane ha aperto le iscrizioni, e l'arena di sfida sarà ancora una volta rappresentata dai pittoreschi laghi Dei Pontini e Lungo, che accoglieranno anglers provenienti da ogni angolo del Paese.

Il Classic Championship, oltre alla classifica individuale che assegna al campione assoluto il blasonato titolo e l’emblematico trofeo in stile americano, prevede anche una classifica a squadre che ha saputo creare nelle ultime edizioni un avvincente e sportivo antagonismo tra i gruppi iscritti. La competizione si preannuncia ai massimi livelli, con un orientamento totalmente no-kill.

La gara di spinning si svolge in due sessioni di pesca, ognuna con otto rotazioni di settori, che permetteranno ai lanciatori di insidiare tutte le specie ittiche presenti nei due bacini, tra cui trote iridee, fario, salmerini, lucci, black bass, persici reali e lucioperca. Per i soli salmonidi sono previste due considerevoli semine, una il giorno antecedente la prima sessione di pesca e la seconda il sabato, nel tardo pomeriggio, al termine della prima giornata di gara. A tal proposito l’organizzazione ha deciso di ripristinare gli originari criteri di pesca ai predatori di questa storica manifestazione. Nel rispetto e nell'ambito della Nuova Parco Laghi, saranno immessi pesci più combattivi e divertenti da pescare.

La stesura della classifica finale sarà basata sull'assegnazione di un punteggio differenziato sia per specie catturata che per turno di pesca, garantendo una competizione equa e divertente per tutti i partecipanti. 

Il Classic Championship è un'opportunità irripetibile per tutti i pescatori, sia veterani che nuovi appassionati, di essere protagonisti in un evento unico, che si preannuncia già come un appuntamento imperdibile nel calendario della pesca sportiva italiana 2024. Preparatevi a vivere due giornate di pura adrenalina e sana competizione, celebrando insieme la passione per la pesca a spinning alla Nuova Parco Laghi.

Info e iscrizioni: www.insidefishing.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciatori pronti a insidiare tutte le specie ittiche, torna la competizione di pesca a spinning

CesenaToday è in caricamento