rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro

Il weekend allo Stadio del Rugby di Cesena si è tinto di rosa con la Nazionale femminile under 20

La nazionale giovanile è per la Federazione Italiana Rugby un punto strategico per la crescita del movimento femminile e un trait d’union con la squadra maggiore

Lo scorso weekend lo Stadio del Rugby di Cesena si è tinto di rosa, avendo ospitato da venerdì 19 a domenica 21 gennaio il raduno della nazionale femminile Under 20. Le giocatrici convocate a Cesena dal tecnico Diego Saccà sono state 32, comprese alcune ragazze del 2005.

La nazionale giovanile è per la Federazione Italiana Rugby un punto strategico per la crescita del movimento femminile e un trait d’union con la squadra maggiore. Alcune atlete della nazionale Under 20 di recente hanno giocato con le Franchigie femminili di Benetton e Zebre nelle due trasferte in terra spagnola a Barcellona e Valencia, in cui le due franchigie hanno battuto rispettivamente le Iberians Sitges e le Iberians Valencia. 

Sabato, durante la seconda giornata del raduno cesenate, il vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Cesena Christian Castorri e il consigliere comunale Armando Strinati hanno fatto visita alla nazionale femminile porgendo i saluti di benvenuto a nome della città di Cesena.

In concomitanza con l’allenamento della nazionale, lo Stadio del Rugby di Cesena ha ospitato domenica mattina anche l’attività organizzata dal Comitato Regionale FIR Emilia Romagna e dedicata alle ragazze delle categorie giovanili, dall’Under 14 all’Under 18: oltre 40 ragazze provenienti da tutta la Regione hanno partecipato a questo allenamento collegiale, a conferma della crescita del movimento rugbistico femminile su tutto il territorio. Nella mattinata di domenica sono scesi in campo anche i ragazzi dell’Under 16 del Cesena Rugby, iper la partita con il Rugby Pieve: nonostante l’impegno dimostrato per contrastare gli emiliani, i cesenati sono usciti sconfitti per 39 a 15. La domenica si è conclusa con la partita del Campionato di Serie B della Prima squadra del Romagna RFC, che ha conquistato una vittoria piena per 104-3 sull’Unione Rugby San Benedetto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il weekend allo Stadio del Rugby di Cesena si è tinto di rosa con la Nazionale femminile under 20

CesenaToday è in caricamento