rotate-mobile
Altro

Il Judo Kodokan Cesena al torneo di Bibbiano: tutti gli atleti sul podio

A disputare il torneo tante società sportive per un totale di circa trecento atleti scalpitanti e ben preparati

Domenica gli agonisti del Judo Kodokan Cesena hanno partecipato al 28° trofeo “Uchi Oroshi” a Bibbiano (Reggio Emilia). La manifestazione Nazionale aperta a tutti gli Enti di Promozione Sportiva e alla Federazione è stata organizzata dalla società sportiva emiliana “Uchi Oroshi”.

A disputare il torneo tante società sportive per un totale di circa trecento atleti scalpitanti e ben preparati. La gara si è aperta con la verifica del peso delle categorie femminili e successivamente di quelle maschili. Alla manifestazione il Judo Kodokan Cesena è intervenuto con una rappresentativa di cinque atleti opportunamente preparati: Seniores: Marco Brandolini; juniores: Riccardo Santoro; Cadetti: Samuele Romagnoli e Luca Gaetano Bonasia; Esordienti B: Geremia Romagnoli. Ad accompagnare gli agonisti cesenati erano presenti l’instancabile maestro Vladimiro Burioli; il responsabile tecnico-agonistico Michael Zoffoli; il presidente dell’Associazione Kodokan Cesena, Raffaella Molari e il responsabile tecnico regionale Francesco Di Leonforte, oltre che i genitori e i fans del gruppo sportivo. Vista la partecipazione di numerosi atleti di alto livello, la gara si è mostrata da subito di elevata difficoltà ma nel contempo un’opportunità di crescita per i ragazzi cesenati. I cinque judoka del Kodokan non si sono fatti intimorire dal contesto; anzi, si sono armati di una grande determinazione che li ha portati tutti sul podio.

Da segnalare gli incontri estenuanti dell’atleta Riccardo Santoro che dopo aver lottato a lungo e dominato sugli avversari, nell’incontro di finale ha subito un ippon che lo ha portato al secondo posto in classifica. Medaglia di bronzo invece per i fratelli Geremia e Samuele Romagnoli, per Marco Brandolini e per Luca Gaetano Bonasia. Altre conferme e altrettante soddisfazioni da parte non solo degli atleti, ma anche dei loro maestri, genitori e di chi ha investito tempo e risorse per il raggiungimento di questi obiettivi. Risultati di questo tipo non avvengono nell’immediato, ma sono il frutto di un lungo e faticoso lavoro di equipe, dove ognuno investe la propria parte per far sì che l’atleta possa raggiungere il suo massimo potenziale. Prossimo ed importante appuntamento del Kodokan: esami per il raggiungimento di cintura nera 5° dan per i maestri Moreno Montalti e Maurizio Ferrari. Un grande “In bocca al lupo” ai due esaminandi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Judo Kodokan Cesena al torneo di Bibbiano: tutti gli atleti sul podio

CesenaToday è in caricamento