rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro San Mauro Pascoli

Budokan San Mauro Pascoli, ben 44 medaglie al campionato centro-nord di karate

Ottima prova per gli allievi del Budokan San Mauro Pascoli al Campionato Nazionale Centro-Nord di Karate

Ottima prova per gli allievi del Budokan San Mauro Pascoli al Campionato Nazionale Centro-Nord di Karate. Ben 44 medaglie conquistate con 28 atleti iscritti.
La gara, che si è svolta a Cornaredo (MI) domenica 14 aprile sotto l'organizzazione della UsAcli, ha visto la partecipazione di oltre 500 atleti provenienti da diverse regioni d'Italia, che si sono sfidati sui sei tatami di gara nelle prove di kata e kumite individuale e kata a coppie.

Il gruppo rientra da questa trasferta impegnativa più che soddisfatto. Con l'avvicinarsi degli ultimi appuntamenti della stagione sportiva i ragazzi del Budokan hanno dato prova di un ottima preparazione tecnica grazie al lavoro dei Maestri Daniele Arcangeli, Andrea Silenzi e Valentina Nicoletti e di tutto il gruppo allenatori e istruttori delle sedi di San Vito, Sant'Angelo e San Mauro.

Fra le tante vittorie conquistate, spiccano le ottime prove di Alice Bernucci, Leonardo Ricci, Emanuele Mizzoni, Lorenzo Ceccarelli e Matteo Berardi che sono saliti sul podio in tutte e tre le specialità, qualificandosi dal primo al terzo posto. Inoltre, a distinguersi fra tutti conquistando doppia medaglia d'oro in due specialità sono stati: Aurora Maniero, Ginevra Ricci, Leonardo Risolo, ed in fine Gaia Antonelli con un oro e un argento.

"Questa domenica è stata una esperienza davvero impegnativa", spiega il M° Andrea Silenzi, "fra temperature decisamente estive e dieci ore ininterrotte di gare, tutto il gruppo è stato di grande supporto nei momenti più difficili. Un grazie ai coach Matteo, Nicolò, Lorenzo e Riccardo che hanno prima seguito i piccoli nella gara al mattino, e poi hanno sostenuto con ottimi risultati la propria gara nel pomeriggio. Infine un grazie comunque agli insegnanti Marco Marzaloni, Donato Lioce e Luigi Deluca che nello stesso giorno erano impegnati in un altra competizione nel ruolo di arbitri regionali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Budokan San Mauro Pascoli, ben 44 medaglie al campionato centro-nord di karate

CesenaToday è in caricamento