rotate-mobile
Altro

Basket femminile, grande vittoria della Nuova Virtus Cesena a Fidenza

La vittoria nella partita che vale alle Cesenati il primo posto della Poule A

Grande vittoria da parte della Nuova Virtus Cesena in quel di Fidenza nella partita che vale alle Cesenati il primo posto della Poule A. La partita si capisce fin dalle prime battute che sarà uno scontro all’ultimo sangue tra le due formazioni che possono aspirare al primo posto del girone, anche se le ragazze di coach Lisoni partono con un vantaggio consistente (+4 punti proprio sulla seconda, Fidenza).

Fidenza si gioca la carta della difesa a zona (per tutti i 40 minuti, NDR) per tentare di limitare lo strapotere offensivo di Cesena, ma con otto triple segnate (8 !) nel solo primo tempo Cesena allunga subito nel punteggio (25-32 al 20’).
Nella ripresa le padrone di casa sono brave a minare le sicurezze della capolista, costringendo le ospiti a 10 palle perse in dieci minuti cosa che permette alle “rosa” di rientrare nel punteggio e giocarsi il tutto per tutto negli ultimi dieci minuti di partita (43-43 al 30’).

L’ultimo periodo sembra inizialmente di marca casalinga con Fidenza che segna con maggior continuità fino a quando una scatenata Girelli firma il sorpasso con la sua quarta tripla della serata sul punteggio di 49-50 a pochi minuti dal termine; a questo punto Cesena prende nuovamente fiducia nel tiro e con un canestro realizzato ed un fallo subito nell’azione successiva, Currà assesta un colpo che le padrone di casa non riescono ad assorbire. In seguito ad un paio di ribaltamenti di fronte sarà poi Semprini a subire il fallo che porterà Cesena ad un rassicurante +4 a poche manciate di secondi dalla fine; il canestro di Ghezzi servirà solo per le statistiche finali.

FULGOR Fidenza - NUOVA VIRTUS Cesena  58-60 (13-13; 12-19; 18-11; 15-17)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket femminile, grande vittoria della Nuova Virtus Cesena a Fidenza

CesenaToday è in caricamento