rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro

Aprilia Racing pronta per il mondiale Motogp, Savadori confermato tester: "Sono al 100% fisicamente"

Confermatissimo il tester cesenate Lorenzo Savadori, il cui lavoro è stato una delle basi sulla quale si è costruita la grande crescita di Aprilia

Da sorpresa a conferma: questo sarà l’obiettivo della stagione MotoGP 2023 per Aprilia Racing, che si presenta attraverso un video divertente e coinvolgente, con team e piloti calatisi nelle atmosfere di una delle serie TV più famose. Nello scorso campionato Aprilia ha vissuto una crescita nei risultati (la prima vittoria in MotoGP, altri otto podi, due pole position) che ha eletto la squadra italiana tra le protagoniste del Mondiale, in lotta fino fine stagione per gli obiettivi più prestigiosi in tutte le classifiche.

I riflettori saranno certamente puntati sul box numero 41 dove Aleix Espargaró riprenderà la corsa al Mondiale dopo il quarto posto, con più di un rimpianto, dello scorso anno. Veterano del team per la statistica, "Capitano" per acclamazione unanime, Aleix potrà contare sia sulla perfetta simbiosi con una squadra che lo segue dal 2017 sia con l'esperienza e la maturità costruite in oltre 200 gare nel Motomondiale.

Per Maverick Viñales la pressione positiva è altrettanto evidente. Il talento del pilota di Roses potrà contare ora su un affiatamento completo con la struttura del team e con le caratteristiche della RS-GP. Se il 2022 è stato un anno di crescita con degli acuti spettacolari, il 2023 si presenta come l'anno nel quale raggiungere una costanza ad alto livello.

Confermatissimo il tester cesenate Lorenzo Savadori, il cui lavoro è stato una delle basi sulla quale si è costruita la grande crescita di Aprilia nelle ultime stagioni e che parteciperà anche a tre wild card in via di definizione. "La nuova RS-GP 2023 -ha detto Sava - è chiaramente cresciuta, ma credo ci sia ancora margine per migliorarla. Il nostro obiettivo è di continuare a testare nuove soluzioni, abbiamo qualche idea interessante da implementare. Fisicamente sono al 100%, dopo aver rimosso alcune placche dovute a vari infortuni, quindi come sempre mi farò trovare pronto. Il miglioramento maggiore della nuova Aprilia? Direi il motore, abbiamo fatto più di un passo avanti e credo che questo ci aiuterà nel corso della stagione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia Racing pronta per il mondiale Motogp, Savadori confermato tester: "Sono al 100% fisicamente"

CesenaToday è in caricamento