rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro

A Pieve un’altra vittoria per il Romagna: 62-3 sul Rugby Pieve

I galletti si sono imposti per 62-3, con 10 mete segnate, rispondendo così a distanza alle inseguitrici, a loro volta tutte vincenti con bonus

Prosegue la marcia del Romagna RFC, che porta a casa un’altra vittoria piena dal confronto con il Rugby Pieve, primo appuntamento del girone di ritorno. I galletti si sono imposti per 62-3, con 10 mete segnate, rispondendo così a distanza alle inseguitrici, a loro volta tutte vincenti con bonus. 

Al 7’ il risultato si sblocca con la meta di Mazzone, prima delle 5 marcature romagnole che scandiscono il primo tempo: i padroni di casa rispondono con un calcio di punizione indirizzato tra i pali al 12’, per gli unici punti che riusciranno a segnare nel corso del match. L’iniziativa resta in mano al Romagna, che nella fase centrale del parziale allunga con altre tre mete segnate da Zani, Maroncelli e Tauro, tutte trasformate da Sergi, così da assicurarsi il bonus già alla mezz’ora di gioco. Lo stesso Sergi mette a segno la quinta meta romagnola, che chiude il parziale sul 3-31. 

Nella ripresa il copione non cambia e arrivano altre 5 mete per i romagnoli, la prima al 6’ firmata da Giannuli. Il ritmo dei romagnoli resta alto e a metà del parziale arrivano in rapida successione altre tre mete con Martinelli, poi con Tauro e Di Franco. In chiusura del match c’è spazio per un ultimo colpo del Romagna, con Martinelli di nuovo a segno per il finale 62-3, dopo la trasformazione di Sergi. 

Il Romagna chiude dunque il mese di gennaio con un tris di vittorie: domenica il campionato si ferma in coincidenza dell’avvio del Sei Nazioni: si ripartirà l’11 febbraio con la prova casalinga con i Lyons Amaranto.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pieve un’altra vittoria per il Romagna: 62-3 sul Rugby Pieve

CesenaToday è in caricamento