rotate-mobile
Sport Cesenatico

Al Trofeo di San Martino la sfida delle giovani promesse del pattinaggio

La manifestazione si è svolta al Palapeep Madonnina di Cesenatico

Si è svolta domenica scorsa, al Palapeep Madonnina di Cesenatico, la terza edizione del "Trofeo di San Martino" manifestazione organizzata dal Centro Sportivo Italiano di Cesena riservata alle giovani promesse dei pattini a rotelle che frequentano i corsi organizzati dal Csi di Cesena, dalla Libertas Pattinaggio di Forlì e dal Gruppo Cervia Pattinaggio Asd.

Sul parquet del Palapeep di Cesenatico hanno gareggiato 60 giovani atleti suddivisi nelle sei categorie previste: Mini-Germogli, Germogli, Boccioli, Petali, Fiori, Frutti su percorsi a difficoltà crescenti a seconda dell'abilità acquisita dai ragazzi durante l'anno sportivo, pochi mesi per i Germogli e Minigermogli, maggiori conoscenze e sicurezza nelle altre categorie fino ad un pattinaggio sicuro e valido nella Preagonistica e Agonistica. Le gare sono state alternate dall'esibizione del gruppo Preagonistica Cervia Pattinaggio con una coreografia ispirata alla favola di Alice nel paese delle meraviglie, dall'esercizio singolo di Francesca Giottoli e Flavia Benini dell’Asd Libertas Pattinaggio Forlì. In chiusura di giornata l’esibizione del gruppo agonismo Csi Pattinaggio Cesena. A seguire le premiazioni. Sono saliti sul podio: Categoria Minigermogli a pari merito Samanta Ceccarelli e Martina Pandolfi.

Tutti gli atleti sono stati premiati con una medaglia a ricordo della manifestazione. Premiati anche gli istruttori dei tre centri Marco Garelli, Tanja Lenaz e Laura Del Greco. Giudici di gara Alice Zocca, Grazia Greta e Margherita Martini. Al tavolo organizzazione Anna e Marco Gabbanini. Presenti per il C.S.I. Cesena Mauro Armuzzi, Giuseppe Degli Angeli e Stefano Ceccarelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Trofeo di San Martino la sfida delle giovani promesse del pattinaggio

CesenaToday è in caricamento