← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Scuola materna Torre del Moro, la segnalazione: "Condizioni disastrose del piazzale"

Via San Remo, 98 · Oltresavio

Vi giro la mail inviata a settembre scorso al Sindaco Lucchi in cui "invitavo" l'Amministrazione Comunale a prendere coscienza della tragica situazione in cui versa il piazzale antistante la scuola materna di Torre del Moro quando piove. Dopo la mail di settembre scorso, alla quale non ho avuto riscontro, si è attivata anche la Dirigente Scolastica ma il risultato è stato il medesimo. Ecco anche le foto del piazzale a cui, ogni giorno, accedono 120 famiglie!

Valutate anche voi se nel 2016 è ammissibile una situazione del genere in cui anche e le buone abitudini di chi tenta di raggiungere la scuola a piedi o in bici vengono precluse.


LA LETTERA AL SINDACO LUCCHI
"Buongiorno Sindaco Lucchi, le scrivo a nome dei genitori della Sezione Rossa della Scuola dell'Infanzia di Torre del Moro, ma credo di rappresentare il pensiero comune di tutti i genitori, dei nonni e del personale che quotidianamente frequenta l'istituto. Ogni giorno si recano regolarmente a scuola circa 120 bambini che vengono accompagnati prevalentemente in auto ed in inverno il piazzale antistante l'asilo diventa impraticabile, pieno di buche. Sarebbe corretto che la Sua Amministrazione fosse in grado di farsi carico della sistemazione (asfaltatura) del piazzale al fine di porre rimedio ad una situazione veramente spiacevole che (a mia memoria) non trova corrispondenze in altri asili. Con l'occasione avrebbe anche la possibilità di riservare dei posti auto alle persone disabili che attualmente non sono presenti. Non vorrei che si proseguisse con interventi estemporanei del tutto inefficaci (come l'aggiunta di ghiaia) non in grado di risolvere la situazione, ma soltanto di arginarla precariamente. Certo del suo interessamento e conscio che il tema non la lascerà indifferente, resto in attesa di un cortese riscontro che non esiterò ad estendere a tutti i partecipanti alla vita dell'asilo di Torre del Moro".


Cordiali saluti
Mirco Montevecchi

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
CesenaToday è in caricamento