← Tutte le segnalazioni

Eventi

Bambini in movimento. Si avviano i nuovi corsi di Psicomotricità

Si riconfermano anche quest'anno i corsi di Psicomotricità dell'aps Insieme per Crescere tenuti dalla Dott.ssa Marcella Ortali, pedagogista e psicomotricista, nei locali del Poliambulatorio Kimeya a Cesena.
I corsi, rivolti ai bambini dai 3 ai 10 anni, saranno suddivisi in tre percorsi differenziati in base all'età dei partecipanti.
Durante il pomeriggio di martedì 22 settembre sarà possibile accedere gratuitamente alla giornata di Open Day indetta dalla dott.ssa Ortali per presentare le novità dei corsi 2015/2016.

Alle 16.50 verrà presentato il Corso di Psicomotricità per bambini di 3 e 4 anni. Il corso è finalizzato a far sperimentare le prime regole e le prime relazioni con gli altri attraverso il gioco e il movimento. In questo modo il bambino impara a riconoscere i suoi limiti e le sue capacità. Durante il corso sono previsti momenti di gioco libero e strutturato per offrire a tutti i bambini la possibilità di esprimersi liberamente e, allo stesso tempo, di imparare giocando.

Alle 17.40 partirà il turno dei bambini di 5 e 6 anni con la presentazione del Corso di Propedeutica Sportiva ed Educativa. L'obiettivo è quello di accompagnare il bambino nello sviluppo delle attività Psico-motorie come autostima e capacità di accettazione degli errori, controllo del proprio corpo, rispetto delle regole, motricità fine finalizzata alla scrittura.
L'ultima parte del pomeriggio, dedicata ai bimbi dai 7 ai 10 anni, inizierà alle 18.30. La dott.ssa Ortali presenterà il Corso di Propedeutica Sportiva ed Educativa che si pone come obiettivo quello di far sperimentare ai bambini varie attività quali la giocoleria, la circo motricità e discipline sportive differenti (basket, calcio, ginnastica, pallavolo, ecc.) per dargli la possibilità di imparare a conoscere, allenare e migliorare le proprie abilità Psico-motorie come autostima, rispetto di tempi e regole, attenzione, controllo tonico e coordinazioni.
I corsi avranno inizio la settimana successiva, mantenendo invariati gli orari.

Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria del Poliambulatorio Kimeya presso il quale ha sede l'Associazione Insieme per Crescere o consultare il sito web nelle pagine dedicate:

Viale Rasi e Spinelli, 194
mail: info@kimeya.it
tel. 0547 610024
www.kimeya.it

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

  • Torre del Moro, l'indignazione di un cittadino: "Chili di pane gettati nel cassonetto"

  • "In scooter sfiorato e messo in pericolo da un'auto con le insegne delle Poste"

  • In via Misano il ritorno de "La festa della Via"

  • Borello, la segnalazione di un cittadino: "Degrado sempre più preoccupante"

Torna su
CesenaToday è in caricamento