rotate-mobile
social

In finale a Miss Curvyssima due Cesenati: "La vera bellezza va oltre le taglie"

"Accettarsi nella vita è forse una delle cose più difficili, accettare quel chili in più senza farne un dramma, sentirsi sempre belle anche quando non si rispettano i canoni che la società si aspetta"

Sono due le Cesenati che scendono in passerella per valorizzare le proprie forme e per dimostrare come la bellevva vada oltre la taglia, come raccontano loro stesse. La finalissima nazionale di Miss Curvyssima si terrà sabato 10 febbraio alle 19, nell'arena di Fico Eataly World di Bologna, che ospita l'evento per il secondo anno consecutivo, condotta da Fabrizio Cremonini.

Ideato da Samantha Togni e giunta alla settima edizione, Miss Curvyssima  continua a portare in passerella donne che sfidano gli stereotipi convenzionali di bellezza. "Questo show non è solo un concorso di bellezza, ma un viaggio trasformativo che celebra la fiducia in se stessi e l'inclusività - spiegano gli organizzaztori -. Miss Curvyssima non è solo una competizione, ma un'espressione di solidarietà e sostegno tra le partecipanti. Attraverso un percorso fatto di sfide e sostegno reciproco, le concorrenti hanno scoperto la loro vera forza e bellezza condividendo un cammino comune di crescita personale e di incoraggiamento le une con le altre. Le partecipanti avranno l'opportunità di sfilare in abiti scelti da loro per esprimere la propria personalità, dimostrando che non esiste un unico modo di essere belle".

Luigina Favale, 46 anni, viene da Brindisi e attualmente vive a Cesena: è un'insegnante che nutre il sogno di vedere i propri figli realizzarsi e di vivere una vita piena di armonia e salute. "Ha scelto di partecipare a Miss Curvyssima - racconta -, perché avevo perso completamente la mia autostima e sentivo di aver smarrito la mia dimensione di donna che può piacere. Il concorso mi ha aiutata mettendomi davanti allo specchio e facendomi vedere quella che è la mia vera bellezza e che va oltre le forme o oltre la taglia "

Viviana Visani (foto), 37 anni, di Cesena, è un'imprenditrice nel settore tessile e pratica yoga. Il suo sogno è di poter girare il mondo insieme ai suoi figli. Ha deciso di partecipare a Miss Curvyssima con l'obiettivo di rafforzare la fiducia in sé stessa. "Miss Curvyssima mi ha dimostrato che posso essere sempre me stessa, senza vergogna, senza paura. Accettarsi nella vita è forse una delle cose più difficili, accettare quel chili in più senza farne un dramma, sentirsi sempre belle anche quando non si rispettano i canoni che la società si aspetta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In finale a Miss Curvyssima due Cesenati: "La vera bellezza va oltre le taglie"

CesenaToday è in caricamento