rotate-mobile
social

"Ah dì...Ah ciò" diventano una pizza e un cocktail cesenati che debuttano al Sigep

"Ah dì...Ah ciò" non sono solo due intercalari che caratterizzano la parlata romagnola, da ora in poi sono anche il nome di una di una pizza e del suo cocktail in abbinamento

"Ah dì...Ah ciò" non sono solo due intercalari che caratterizzano la parlata romagnola, da ora in poi sono anche il nome di una di una pizza e del suo cocktail in abbinamento. A dare corpo a questa originale creazione sono stati Nicolas, bartender di Lumen e Robert Gomez, pizzaiolo di Roovido, che lunedì mattina, alle 11, la porteranno al Sigep di Rimini. Lo showcooking dei due cesenati vedrà la realizzazione di una pizza integrale farcita con prodotti del territorio emiliano-romagnolo, accompagnata a un cocktail, sia in versione alcolica che analcolica, capace di esaltarne l'accoppiata. La pizza sarà guarnita con erbe spontanee di campo, pere kaiser, vino Sangiovese, culatello e formaggio di fossa.

Un mix di sapori che si sposa molto bene con il freddo di questi giorni e che, però, vede sposarsi alla perfezione  frutta e verdura a carne e latticini. In una pizza tutta la grammatica di base della cucina. Come cocktail di accostamento Nicolas preparerà un drink con cognac, liquore al cacao, una marmellata all'anice stellato e pere e aria al vino rosso. La versione analcolica verrà fatta con gli stessi ingredienti ma tutti dealcolati.  "Anche per noi sono due novità - conclude Federico, titolare insieme al socio Mauro di Roovido - Non è escluso che presto verrà riproposto in pizzeria". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ah dì...Ah ciò" diventano una pizza e un cocktail cesenati che debuttano al Sigep

CesenaToday è in caricamento