rotate-mobile
Politica

Sirotti Gaudenzi (Lega): "Spariscono altri parcheggi in centro e i residenti non sono stati avvisati"

"Il problema parcheggi in centro storico è già al collasso, soprattutto a causa delle scelte adottate dall’Amministrazione attuale e da quella precedente di rimuovere i parcheggi da Piazza della Libertà e dalle cosiddette ‘Tre Piazze’"

Il problema parcheggi in centro storico è già al collasso, soprattutto a causa delle scelte adottate dall’Amministrazione attuale e da quella precedente di rimuovere i parcheggi da Piazza della Libertà e dalle cosiddette ‘Tre Piazze’". Così in una nota Il Consigliere della Lega Enrico Sirotti Gaudenzi.

"Ricordo che - dettaglia Sirotti Gaudenzi - già dalla scorsa campagna elettorale dell’attuale Sindaco, il Pd e addirittura i Repubblicani avevano promesso di realizzare un nuovo parcheggio, nelle immediate prossimità del centro storico, per far fronte ai numerosi problemi evidenziati da residenti e commercianti. Del nuovo parcheggio ancora nessuna concreta traccia. Nonostante questo, i residenti delle zone adiacenti a Piazza Aguselli e Via Milani si sono ritrovati privati di alcuni posti auto a causa di un divieto di sosta che interessa parte di Via Milani, adottato con ordinanza del 29 gennaio 2024 e valevole fino al 28 febbraio 2025. Peccato, però, che i lavori che hanno giustificato questo provvedimento non sembrano siano iniziati. Oltre a questo, due posti auto per invalidi sarebbero stati riservati solo ed esclusivamente ai titolari del numero di contrassegno indicato nella segnaletica verticale. Infine, nessuna traccia di un progetto alternativo per ‘rimpiazzare’ quegli stalli per i quali ora vige il divieto di sosta”.

“Ho presentato un’interrogazione per conoscere: se la cittadinanza e, nello specifico, i residenti delle zone adiacenti a Via Milani siano stati preventivamente informati circa il divieto di sosta adottato con l’ordinanza del 29 gennaio 2024; per quale motivo, nonostante l’adozione del menzionato divieto, i lavori non sembrano essere ancora oggi iniziati; se la stazione ecologica (Ecoself) verrà spostata e, in tal caso, dove verrà ricollocata. Inoltre, ho chiesto di conoscere le motivazioni che hanno spinto l’Amministrazione comunale a riservare solo determinati soggetti alcuni stalli per disabili e se tale scelta sia stata adeguatamente valutata, onde evitare di creare disagio per gli altri titolari di pass disabili”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sirotti Gaudenzi (Lega): "Spariscono altri parcheggi in centro e i residenti non sono stati avvisati"

CesenaToday è in caricamento