rotate-mobile
Politica

Sirotti Gaudenzi (Lega) ad Alleanza Verdi e Sinistra: “Paragonare Londra a Cesena è veramente inopportuno"

“Paragonare Londra a Cesena è veramente inopportuno, ugualmente è assurdo il riferimento a presunti studi – che Pascucci stranamente non specifica – tenuti, a detta dell’esponente dell’alleanza Verdi e Sinistra, addirittura ‘in tutto il mondo’"

“Sembra che Pascucci si stia arrampicando sugli specchi, interpretando a suo piacimento quanto dichiarato dal sottoscritto. Mai ho riferito di voler ‘imporre a livello centrale una regola sul codice della strada che impedisca ai comuni e ai suoi cittadini di scegliere come regolare il proprio traffico’. Allo stesso modo non è certo intenzione del Ministro dei Trasporti abolire ogni limite di velocità. Nessuna coerenza, poi, tra il suo precedente intervento e la replica al mio”. Così in una nota il consigliere comunale della Lega Enrico Sirotti Gaudenzi.

“Paragonare Londra a Cesena è veramente inopportuno, ugualmente è assurdo il riferimento a presunti studi – che Pascucci stranamente non specifica – tenuti, a detta dell’esponente dell’alleanza Verdi e Sinistra, addirittura ‘in tutto il mondo’. Tornando coi piedi per terra, le aree dove i limiti inferiori ai 50 sono consigliabili rimangono quelle in concomitanza con scuole e zone sensibili! Quanto alla riforma, spieghi Pascucci come ora dimentichi tutti i nuovi strumenti, in esame all’interno del nuovo CdS, per prevenire le violazioni al CdS (es. Alcolock, limitazioni neopatentati, ecc.) ma, al contrario, abbia improvvisamente ritrovato la memoria ammettendo – solo ora - che la citata riforma contemplerebbe anche maggiori sanzioni. Su queste ultime il clamoroso autogol. Infatti, il Gruppo Lega lamenta da anni come la nostra amministrazione comunale, sotto la guida PD, abbia utilizzato il CdS (tramite i T-red, Autovelox, ecc.) proprio per ‘fare cassa’. Ciò a discapito dei nostri concittadini. Sono proprio queste somme che costituiscono una delle più importanti entrate a bilancio del Comune di Cesena che Pascucci ora sta criticando fortemente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sirotti Gaudenzi (Lega) ad Alleanza Verdi e Sinistra: “Paragonare Londra a Cesena è veramente inopportuno"

CesenaToday è in caricamento