rotate-mobile
L'interrogazione

Servizio recupero, rimozione e custodia veicoli al centro di un question time di Sirotti Gaudenzi: "Disciplinare poco chiaro"

Così in un’interrogazione è il consigliere comunale della Lega Enrico Sirotti Gaudenzi che fa riferimento, in particolare, al disciplinare che regolamenta il servizio nei comuni coinvolti

"L’avviso esplorativo per l’affidamento in concessione del servizio recupero, rimozione e custodia veicoli nei comuni di Cesena, Mercato Saraceno e Montiano, pubblicato di recente, presenta elementi di perplessità". A sottolinearlo in un’interrogazione è il consigliere comunale della Lega Enrico Sirotti Gaudenzi che fa riferimento, in particolare, al disciplinare che regolamenta il servizio nei comuni coinvolti.

Argomenta Sirotti Gaudenzi: "Posto che i soggetti partecipanti all’avviso devono dichiarare di accettare integralmente il disciplinare e di conseguenza considerare remunerativo il canone patrimoniale offerto, ci si chiede quale sia l’interpretazione autentica dell’articolo 11 di quel documento, intitolato "Veicoli rubati - Spostamenti urgenti - Veicoli coinvolti in sinistro - Veicoli oggetto di sequestro penale". Sembra infatti che non sia previsto alcun rimborso all’operatore né da parte dell’ente proprietario della strada, né da parte dei proprietari dei mezzi per la rimozione per motivi urgenti di ordine pubblico o di pubblica necessità o per lo spostamento d’urgenza di veicoli coinvolti in incidenti il cui conducente/proprietario sia impedito a farlo".

"Da queste considerazioni una serie di interrogativi, in primo luogo come sia da interpretare l’articolo 11 e se corrisponda al vero che, nei casi citati, l’assegnatario del bando non percepisce alcun compenso. Inoltre, quanti operatori abbiano partecipato al bando, quanti abbiano chiesto chiarimenti sul disciplinare, se la concessione sia stata già affidata, e, in questo caso, se sia possibile conoscere l’esito della procedura, la graduatoria e il soggetto/operatore economico affidatario e, infine, che tipo di licenza sia necessaria per il servizio indicato e, nello specifico, per il ritiro di mezzi sottoposti a fermo amministrativo", conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio recupero, rimozione e custodia veicoli al centro di un question time di Sirotti Gaudenzi: "Disciplinare poco chiaro"

CesenaToday è in caricamento