rotate-mobile
Politica

Pd, per la segreteria in corsa Baldazzi per i renziani e Landi per i "lucchiani"

Enzo Baldazzi e Fabrizio Landi sono i candidati alla carica di segretario territoriale del PD cesenate. Baldazzi, 51 anni, è stato sindaco del Comune di Sogliano dal 2001 al 2011. Landi, 45 anni, è l'attuale capogruppo PD in Consiglio Comunale a Cesena

Enzo Baldazzi e Fabrizio Landi sono i candidati alla carica di segretario territoriale del PD cesenate. Baldazzi, 51 anni, è stato sindaco del Comune di Sogliano dal 2001 al 2011. Landi, 45 anni, è l’attuale capogruppo PD in Consiglio Comunale a Cesena. Venerdì sera la commissione provinciale, coordinata da Cristina Baiardi e composta da  Gianni Bisulli, Maurizio Brunelli, Amedeo Lusini, Stefano Paolucci, Rita Ricci, Giorgia Salsi e dal presidente della commissione provinciale garanti Carlo Sbrighi, ha verificato e validato le sottoscrizioni raccolte dai due candidati, dando così il via al percorso congressuale.

Baldazzi è sostenuto da una serie di componenti piuttosto eterogenee del Pd cesenate: quella prevalente sono i renziani, assieme ai "fedeli" del presidente della Provincia Bulbi (area Letta) e il gruppo che fa capo al parlamentare prodiano Sandro Gozi. Baldazzi espreime inoltre le richieste dei comuni minori di maggiore rappresentatività. Landi è invece espressione del gruppo, sulla carta prevalente, che fa capo al sindaco Paolo Lucchi, più incentrato sul capoluogo.

Da lunedì 21 ottobre fino al 4 novembre si terranno le assemblee degli iscritti e degli elettori nei 32 Circoli per eleggere il segretario territoriale, i delegati all’assemblea territoriale e il segretario e il direttivo di circolo. Possono votare gli iscritti al partito, è possibile effettuare l’iscrizione anche al momento del voto. Il 6 novembre poi l’assemblea dei delegati proclamerà il nuovo segretario territoriale, ratificando il voto dei circoli. Dal 7 novembre inizierà quindi la fase per l’elezione del segretario nazionale che culminerà nelle primarie dell’8 dicembre, cui potranno partecipare tutti gli iscritti e gli elettori del PD.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, per la segreteria in corsa Baldazzi per i renziani e Landi per i "lucchiani"

CesenaToday è in caricamento