rotate-mobile
Politica San Mauro Pascoli

San Mauro Mare, Zavatta e Pascuzzi (San Mauro Futura): "I cittadini bocciano il sottopasso, si fermi il progetto"

“I cittadini di San Mauro Mare hanno detto un chiaro no alla chiusura del passaggio a livello e la loro volontà va rispettata. Il sindaco fermi immediatamente il progetto”

“I cittadini di San Mauro Mare hanno detto un chiaro no alla chiusura del passaggio a livello e la loro volontà va rispettata. Il sindaco fermi immediatamente il progetto”. È il commento di Diletta Zavatta, coordinatore comunale di Fratelli d’Italia e candidata nella lista San Mauro Futura a proposito della realizzazione di un sottopasso al posto dell’attuale passaggio a livello. “L’opera - spiega Zavatta - è stata imposta ai cittadini da un accordo tra il governo Draghi, RFI e la Regione senza tenere conto dei disagi che avrebbe creato”.
I residenti temono infatti che l’intervento isolerebbe San Mauro Mare dalle zone circostanti, con ripercussioni sia sulla vita quotidiana sia sulle attività economiche.

Preoccupazioni, queste, che trovano una sponda nel candidato sindaco di San Mauro Futura, Simone Pascuzzi. “Il sottopasso porterebbe un enorme inquinamento acustico a causa del traffico veicolare che farebbe calare drasticamente il valore degli immobili, per non parlare dei disagi per studenti e lavoratori costretti a lunghe deviazioni e code interminabili per andare a scuola e al lavoro e poi per rientrare”.

La chiusura del passaggio a livello, inoltre, renderebbe inutile il parcheggio scambiatore a monte della ferrovia, vicino al Romagna Shopping Valley, un ulteriore danno per le casse del comune. “Mi chiedo perché sia stata approvata in consiglio comunale la realizzazione del parcheggio quando di fatto verrà reso inutile dal sottopasso”, annota Pascuzzi.

Zavatta e Pascuzzi bocciano quindi senza appello l’opera. “E' un colossale spreco di denaro a danno dei cittadini. Con l’appoggio di Fratelli d’Italia siamo pronti ad attivarci presso il Ministero delle Infrastrutture per caldeggiare un passo indietro su questo progetto, certi che il Governo ascolterà la voce del territorio, così da mantenere il passaggio a livello aperto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro Mare, Zavatta e Pascuzzi (San Mauro Futura): "I cittadini bocciano il sottopasso, si fermi il progetto"

CesenaToday è in caricamento