rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Roncofreddo

Roncofreddo, addio all'ex sindaco Luigi Gudenzi

Si è spento domenica Luigi Gudenzi, sindaco di Roncofreddo dal 1990 al 1995. "Luigi era molto legato alla comunità, al punto che negli ultimi giorni di vita ha voluto ricordare quanto sia importante sostenere il Comune

Si è spento domenica Luigi Gudenzi, sindaco di Roncofreddo dal 1990 al 1995. “Luigi era molto legato alla comunità, al punto che negli ultimi giorni di vita ha voluto ricordare quanto sia importante valorizzare e sostenere il Comune e i suoi abitanti” si legge in una nota del Partito Democratico Cesenate, che ricorda la figura dell’ex primo cittadino. “La politica è sempre stata parte di lui, impegnato sin da giovanissimo, fu dirigente del PCI nei comuni dell’Alto Rubicone”.

“Passato all’impegno sindacale, lavorò alacremente per il superamento della mezzadria nel cesenate. Chiamato a dirigere la Funzione Pubblica CgIL fu attento partecipe, da parte sindacale, alla nascita del Servizio Sanitario Nazionale nel nostro territorio. Per quarant’anni ha lavorato per gli altri, senza cercare palcoscenici, senza protagonismi. Questo è stato Luigi Gudenzi che, in piena sintonia con il proprio vissuto, se ne è andato in punta di piedi”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roncofreddo, addio all'ex sindaco Luigi Gudenzi

CesenaToday è in caricamento