rotate-mobile
Politica Sarsina

Riapertura della 'umbro-casentinese', Buonguerrieri (Fdi): "Una buona notizia, i cantieri Anas avanzano"

Alice Buonguerrieri, deputata di Fratelli d'Italia, commenta così la riapertura della Strada statale programmata per domani, 18 gennaio

 “La riapertura della Ss 71 Umbro-Casentinese-Romagnola al traffico locale nel tratto di Sarsina è una buona notizia per la viabilità del nostro territorio. Dopo l'alluvione del maggio scorso questo era uno dei punti più critici, sia per i danni causati all'infrastruttura, sia per l'importanza della strada coinvolta dal dissesto. Una situazione che, dopo l’alluvione, abbiamo sempre tenuto monitorato a stretto contatto con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con la struttura commissariale, Anas e il Comune di Sarsina. E' un altro passo verso il ritorno alla normalità”. Alice Buonguerrieri, deputata di Fratelli d'Italia, commenta così la riapertura della Strada statale programmata per domani, 18 gennaio.

 “La ricostruzione avanza e i cantieri aperti per far fronte ai danni dell'alluvione proseguono su tutto il territorio – prosegue la parlamentare di FdI -. Rimanendo in Valle del Savio sono stati affidati i lavori per il ripristino dello svincolo della SS 3 Bis Tiberina a Mercato Saraceno, poi sempre in questo punto sono in corso opere di regimentazione idraulica per la ricostruzione del muro di contenimento nella rampa di uscita; mentre sono già stati completati i lavori di riprofilatura delle scarpate e opere di rinforzo. Sulla SS 67 Tosco-Romagnola, dopo aver garantito il ripristino della transitabilità, sono in corso diversi cantieri su frane, paratie e ponti – conclude Alice Buonguerrieri – in modo da riconsegnare un'infrastruttura recuperata, più funzionale e sicura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapertura della 'umbro-casentinese', Buonguerrieri (Fdi): "Una buona notizia, i cantieri Anas avanzano"

CesenaToday è in caricamento