rotate-mobile
Politica Cesenatico

Primarie del Pd a Cesenatico, i dati dell'affluenza alle urne delle 17

In leggero incremento i numeri rispetto all'ultima tornata del 2013. In lizza, per la tornata elettorale che dovrà scegliere il primo cittadino, ci sono Matteo Gozzoli e Roberto Casali

Alle ore 12 è stato fatto il primo rilevamento relativo all'affluenza delle Primarie PD per la scela del candidato Sindaco di Cesenatico: hanno votato 666 elettori. Un leggero incremento rispetto alle Primarie 2013 quando alla stessa ora votarono in 638. Ricordiamo che le Primarie del PD 2013, quelle che hanno eletto Matteo Renzi segretario nazionale, sono state le più partecipate con 1958 elettori totali. In lizza, per la tornata elettorale che dovrà scegliere il primo cittadino, ci sono Matteo Gozzoli e Roberto Casali.

Alle ore 17 è stato fatto il secondo rilevamento relativo all'affluenza delle Primarie PD per la scela del candidato Sindaco di Cesenatico: hanno votato 1311 elettori mentrenel 2013, furono 1362. L'affluenza odierna alle 17 seggio per seggio: Centro/ Ponente n. 420 votanti;  Villamarina/Valverde n. 200 votanti; Sala n. 281 votanti; Bagnarola n. 49 votanti; Borella/Villalta n. 156 votanti; Madonnina n. 205 votanti. I seggi chiuderanno alle ore 20 dopodiche si svolgeranno glii scrutini delle schede votate e al termine la proclamazione dei risultati.

I seggi saranno aperti dalle ore 8 alle 20. Per votare occorre essere residente a Cesenatico ed aver compiuto i 16 anni di età, dichiarare di essere elettore del Partito Democratico ed accettare la registrazione nell’albo degli elettori del Pd e versare la quota di almeno 2 euro quale contributo alle spese di organizzazione. Sono allestiti sei seggi in tutti i Quartieri di Cesenatico: per le zone di Cesenatico Centro, Ponente e Zadina nella sede Pd in viale Milano 48/D; per le zone di Valverde e Villamarina al Bar Mercedes in via Del Rio; per Sala al Crazy Bar in via Campone Sala 405; per Bagnarola al Centro sociale 12 Stelle in via Almerici 8; per le zone di Borella, Cannucceto e Villalta al Circolo Arci di Borella in via Cesenatico 222; per la zona di Madonnina alla Palestra Peep in via Falcone 1. Per garantire lo svolgimento di questacompetizione interna, tra presidenti e scrutatori, saranno impegnati circa 80 volontari del Pd di Cesenatico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie del Pd a Cesenatico, i dati dell'affluenza alle urne delle 17

CesenaToday è in caricamento