rotate-mobile
Politica

Svolta a sinistra dell'Edera, Forza Italia: "Per noi l'esperienza col Pri finisce qui"

"Pensare ad una alleanza con il PD è qualcosa di sconcertante. Non siamo abituati a trasformismi , e men che meno ambiamo ad essere filogovernativi con la mera funzione di occupare spazi di potere”

“Se questa è la linea politica del PRI di Luca Ferrini temo che le nostre strade si debbano diametralmente dividere. Per noi prima viene la politica poi le persone che la praticano. Pensare ad una alleanza con il PD è qualcosa di sconcertante. Non siamo abituati a trasformismi , e men che meno ambiamo ad essere filogovernativi con la mera funzione di occupare spazi di potere”: dopo Fratelli d'Italia, anche Forza Italia parla di divisione delle strade dopo il percorso comune con il Pri.

Luca Ferrini, segretario regionale dell'Edera, ha infatti aperto una nuova stagione che vuole riportare il Pri all'alleanza a sinistra, corteggiando il Pd in primo luogo (in un'intervista è stato proposto anche il nome del deputato Enzo Lattuca come possibile candidato di coalizione). Per Forza Italia parla Marco Casali: “Non è nuova la scelta che alcuni repubblicani stanno adottando in questi ultimi tempi. Sicuramente la pratica Di Placido ha favorito l'emulazione anche se è giusto riconoscere a Luigi un certo coraggio che forse sta pagando eccessivamente. Ora potrà dimezzare il disagio. Libera Cesena è un percorso politico che si vuole far praticare a questa città. Percorso di centro destra. I contenuti e le linee adottate non sono trattabili in funzione di eventuali candidati e comunque sempre troppo lontane dalle posizioni del PD”.

“Noi non siamo solo contro Lucchi. Prima siamo contro la politica del PD indipendentemente da chi lo rappresenta. Figuriamoci se costui dovesse poi essere Enzo Lattuca che, al di là della stima personale, rappresenta perfettamente il sistema PD nei modi e nei contenuti. Ognuno è libero di salire e scendere, nella consapevolezza però che non potrà risalire. Per quanto riguarda Forza Italia l’esperienza con il PRI finisce qui”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svolta a sinistra dell'Edera, Forza Italia: "Per noi l'esperienza col Pri finisce qui"

CesenaToday è in caricamento