rotate-mobile
Politica Cesenatico

Piersanti (La Destra): "Forza Italia e Lega hanno dato il benservito al sindaco Buda"

“Autonomia e imposizioni dall'alto: da che pulpito”: è il commento sarcastico di Giacomo Piersanti, esponente di “La destra” di Cesenatico, in merito alle recenti dichiarazioni del sindaco Roberto Buda che chiede autonomia a livello locale per la scelta del candidato

“Autonomia e imposizioni dall'alto: da che pulpito”: è il commento sarcastico di Giacomo Piersanti, esponente di “La destra” di Cesenatico, in merito alle recenti dichiarazioni del sindaco Roberto Buda che chiede autonomia a livello locale per la scelta del candidato sindaco e la prosecuzione della sua esperienza di governo, nonostante la rottura a livello nazionale tra Forza Italia e Lega Nord da una parte e Ncd dall’altra. Buda è un esponente proprio di quest’ultimo partito.

Dice Piersanti: “Oggi che riceve il benservito ufficiale da Lega e Forza Italia, il sindaco auspica per la politica locale”autonomia decisionale”. Quella che a lui è mancata troppe volte in questi anni. Si scaglia anche contro le imposizioni dall’alto: infatti Donini lo ha nominato suo vice per una affinità personale e assessore al turismo per competenza. La cosa non è nuova, i suo collaboratori di FI glielo avevano comunicato da tempo, ma li ha lasciati assessori: un incarico fiduciario a chi fiducia in lui non ha più. Le dichiarazioni danno della partita anche Fratelli d’Italia; vedremo se la cosa corrisponde al vero. Se non si intavola una proposta coraggiosa e sostanziosa rischia di andare in scena una pessima commedia fatta da attori mediocri e nemmeno cesenaticensi. Allora l’unica consolazione sarebbe l’Effetto Parma".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piersanti (La Destra): "Forza Italia e Lega hanno dato il benservito al sindaco Buda"

CesenaToday è in caricamento