rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Cervese Nord / Piazza della Libertà

Piazza della Libertà, Libera Cesena: "Pedonalizzarla, con parcheggio interrato"

Questa l'opinione di Stefano Spinelli, consigliere comunale NCD gruppo Libera Cesena, intervenendo sul dibattito sul rilancio del centro storico di Cesena

Riqualificare Piazza della Libertà, "pedonalizzarla e valorizzarne gli edifici storici prospicienti, realizzando anche un parcheggio interrato". Questa l'opinione di Stefano Spinelli, consigliere comunale NCD gruppo Libera Cesena, intervenendo sul dibattito sul rilancio del centro storico di Cesena. Osserva Spinelli: "In tutte le città che hanno pedonalizzato piazze centrali sono stati realizzati parcheggi interrati o vicini per permettere alla gente di arrivare in centro e di girarlo anche senza auto tra i piedi. Ma ci si deve arrivare".

"Ho il sospetto - chiosa l'esponente del centro destra - che la vera intenzione del sindaco Paolo Lucchi e del Pd sia quella di chiudere non piazza della Libertà, ma tutto il centro e di vietarlo ai cittadini, tranne a quelli prestanti, a piedi, di corsa, in bici, senza fretta, senza orari da rispettare. Non è una posizione leggermente discriminante?".

Chiude Spinelli: "Il Pd si adegua, ancora una volta. La chiamata all'ordine è partita ed è stata accolta: occorre chiudere piazza della Libertà alle auto. La città sta domandando con forza di pedonalizzare piazza della Libertà, attuando soluzioni di parcheggio alternative, come un parcheggio sotterraneo nella stessa piazza. Visto che si pedonalizza comunque, cosa impedisce al Pd di accettare questa proposta?"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Libertà, Libera Cesena: "Pedonalizzarla, con parcheggio interrato"

CesenaToday è in caricamento