rotate-mobile
Politica Cesenatico

"Pescatori e fondi pubblici, avvocati e farmacia: una commissione comunale a tutto campo"

Gestione dei fondi pubblici per i luoghi di sbarco dei pescatori, taglio del tribunale di Cesena, farmacia comunale senza risposte. Una commissione comunale di approfondimento lunedì 16 luglio ad ore 20,30. Porte aperte agli interessati

Commissione comunale incentrata sull' approfondimento di temi di attualità prevista per lunedì 16 maggio ore 20,30.

Tra i temi trattati si approfondiranno gli investimenti previsti per il settore pesca. In particolare è stata convocata "Cesenatico Servizi" a spiegare ai presenti cosa è stato incluso nella domanda che è stata presentata alla Regione per accedere a dei finanziamenti pubblici. Il bando prevede come beneficiario l'amministrazione pubblica e serve a migliorare i luoghi di sbarco dei pescatori. Si verrà pertanto a conoscenza di cosa è stato inserito nel bando e le motivazioni della scelta.

Altro punto all'ordine del giorno riguarda la preventivata chiusura del Tribunale di Cesena, sezione distaccata, quale conseguenza dei tagli introdotto dal governo. Gli uffici dei Tribunali di Cesena e Forlì sono già oggi molto ingessati dal lavoro: col loro accorpamento la situazione si complicherà ulteriormente. L'ordine degli Avvocati di Forlì-Cesena ci farà l'onore della presenza coi propri delegati avvocati Pierfrancesco Foschi e Gualtiero Riveda. Ci auguriamo che anche gli altri comuni della provincia seguiranno il nostro esempio per dare spazio a temi di interesse collettivo molto forti.

Ancora, si approfondiranno le questioni relative alla farmacia comunale di Bagnarola che, nella precedente commissione, aveva lasciato molte domande senza risposta.

Infine, spazio ai residenti della zona delle fontane in Vena Mazzarini che hanno sollevato quesiti e che hanno presentato una raccolta di firme.

Porte aperte ai cittadini interessati agli approfondimenti, in particolare avvocati, pescatori ed artigiani edili.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pescatori e fondi pubblici, avvocati e farmacia: una commissione comunale a tutto campo"

CesenaToday è in caricamento