Pass invalidi, il M5S: "Dimissioni: un esempio anche per Roma"

Il Movimento 5 stelle di Cesena - si legge in una nota - non intende approfittare di questa vicenda per effettuare sciacallaggio mediatico verso un rappresentante pubblico delle istituzioni

"Il Movimento 5 stelle di Cesena - si legge in una nota - non intende approfittare di questa vicenda per effettuare sciacallaggio mediatico verso un rappresentante pubblico delle istituzioni. Condannando l'uso improprio del pass invalidi, che anche a livello nazionale proprio per i troppi abusi desta grande indignazione, ci preme sottolineare che, proprio per l'incarico di amministratrice pubblica che rivestiva la Biguzzi questo gesto è ancora più riprovevole perché un amministratore dovrebbe sempre dare l'esempio di rettitudine".
 
"La Consigliera Biguzzi - continua - sui giornali nei giorni scorsi si era assunta pubblicamente le proprie responsabilità senza travisare i fatti, riconoscendo l'errore e, dimostrando uno spirito di servizio e senso delle istituzioni davvero encomiabile, aveva chiesto scusa a Consiglio, Sindaco, Giunta e cittadini. Dopo le sollecitazioni dei cittadini e della stampa si è dimessa".
 
"Persone che si comportano come lei - sottolineano - (riconoscono l'errore e ne pagano le conseguenze) ce ne sono poche, e gli va riconosciuta onestà intellettuale. Di questi tempi, a chi paga per i propri errori, dovrebbe andare il nostro rispetto".
 
"Ci auguriamo che serva da esempio a quei rappresentanti delle istituzioni che gestiscono allegramente la propria vita nel privato e a quelli che gestiscono allegramente la cosa pubblica. Sarebbe auspicabile che le odi di quanto successo nella piccola Cesena possano arrivare lontano e anche dalla lontana Roma ne possano trarre esempio".
 

Potrebbe interessarti

  • Congelare correttamente gli alimenti: buone pratiche per difendere la salute

  • Alla larga dalle mie piante! Come combattere gli insetti dannosi per il giardino

  • Power nap: 20 minuti per ripartire alla carica

I più letti della settimana

  • Violento schianto nella notte in autostrada: due morti e tre feriti

  • Auto contro il new jersey per un colpo di sonno: muore un ventenne, gravissimo l'amico

  • Annullato il concerto di Cristiano De Andrè: "Possibile il rimborso per i residenti"

  • Trema la terra: scossa di terremoto, in tanti lanciano l'allarme sui social

  • Auto vola fuori strada, anziana portata in ospedale in condizioni disperate

  • "Dalla porcilaia odori nauseanti e danni ai ristoranti", il caso arriva in consiglio comunale

Torna su
CesenaToday è in caricamento