Pass invalidi, il M5S: "Dimissioni: un esempio anche per Roma"

Il Movimento 5 stelle di Cesena - si legge in una nota - non intende approfittare di questa vicenda per effettuare sciacallaggio mediatico verso un rappresentante pubblico delle istituzioni

"Il Movimento 5 stelle di Cesena - si legge in una nota - non intende approfittare di questa vicenda per effettuare sciacallaggio mediatico verso un rappresentante pubblico delle istituzioni. Condannando l'uso improprio del pass invalidi, che anche a livello nazionale proprio per i troppi abusi desta grande indignazione, ci preme sottolineare che, proprio per l'incarico di amministratrice pubblica che rivestiva la Biguzzi questo gesto è ancora più riprovevole perché un amministratore dovrebbe sempre dare l'esempio di rettitudine".
 
"La Consigliera Biguzzi - continua - sui giornali nei giorni scorsi si era assunta pubblicamente le proprie responsabilità senza travisare i fatti, riconoscendo l'errore e, dimostrando uno spirito di servizio e senso delle istituzioni davvero encomiabile, aveva chiesto scusa a Consiglio, Sindaco, Giunta e cittadini. Dopo le sollecitazioni dei cittadini e della stampa si è dimessa".
 
"Persone che si comportano come lei - sottolineano - (riconoscono l'errore e ne pagano le conseguenze) ce ne sono poche, e gli va riconosciuta onestà intellettuale. Di questi tempi, a chi paga per i propri errori, dovrebbe andare il nostro rispetto".
 
"Ci auguriamo che serva da esempio a quei rappresentanti delle istituzioni che gestiscono allegramente la propria vita nel privato e a quelli che gestiscono allegramente la cosa pubblica. Sarebbe auspicabile che le odi di quanto successo nella piccola Cesena possano arrivare lontano e anche dalla lontana Roma ne possano trarre esempio".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La notte trasgressiva a tre col transessuale finisce a sassate: nei guai coppia di fidanzati

  • Vinse 500mila euro al gratta e vinci, ora apre un'osteria "come quelle di una volta"

  • Operazione incredibile al "Bufalini": musicista operato al cervello mentre suona il pianoforte

  • Savio in piena, frane in collina ed allagamenti in riviera: il maltempo fa paura

  • Nella disco scoppia la rissa, il locale stoppa la serata: "Coinvolte anche due ragazze"

  • Divora con tranquillità 385 cappelletti e batte il record: "Il segreto? Un giro in bici"

Torna su
CesenaToday è in caricamento