rotate-mobile
Politica

Pascarella alla guida di Forza Italia a Cesena, il Pri: "Forse a destra c'è un passo in avanti sul tema sicurezza"

"Auguriamo a Pascarella i fasti elettorali del passato quando con Forza Italia, partito egemone del centro destra ricercavamo intese poi naufragate per trasfusione di dirigenti ed elettori alla destra"

"A Pascarella, nuovo commissario comunale di Forza Italia i migliori auguri di un buon lavoro. Siamo su sponde diverse ma sempre attenti alle dinamiche politiche di un partito moderato e liberale". Lo afferma in una nota il Pri, Consociazione di Cesena, attraverso Romano Fabbri.

"Auguriamo a Pascarella i fasti elettorali del passato quando con Forza Italia, partito egemone del centro destra ricercavamo intese poi naufragate per trasfusione di dirigenti ed elettori alla destra. Non entriamo nel merito delle linee politiche programmatiche, prendiamo atto che sembra esserci un passo in avanti sul tema della sicurezza. Se per Lega e Cinque Stelle i problemi della sicurezza a Cesena si risolvono con le dimissioni dell’assessore repubblicano Luca Ferrini, ora un passo in avanti c’è. Pascarella, ex dirigente commissario a Cesena dal 2015 al 2017, ex comandante della Polstrada di Forlì, soffermandosi sui risultati ottenuti nella sua attività in Polizia ha detto 'In quel periodo i furti furono dimezzati, ci furono arresti per ognuna delle sette rapine, più di 800 chili di sostanze stupefacenti scoperte e la prevenzione attuata contro la produzione e lo spaccio di droghe”. Preso atto che il contrasto alla criminalità, per Pascarella, passa per  il completamento del progetto di videosorveglianza e che l’altro strumento utile al contrasto del delinquere a Cesena è da imputare al ritardo nella realizzazione della nuova caserma, condividiamo. Tuttavia,una domanda mi viene spontanea, ricordato che ai suoi tempi senzal’una e senza l’altra, con un sindaco della stessa parte politica di oggi si sono ottenuti buoni risultati, la soluzione sottintesa è la rimozione del commissario che ha preso il suo posto?", si chiede Fabbri.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pascarella alla guida di Forza Italia a Cesena, il Pri: "Forse a destra c'è un passo in avanti sul tema sicurezza"

CesenaToday è in caricamento