rotate-mobile
Politica San Mauro Pascoli

San Mauro, ecco il nuovo parco Aldo Moro: "Azzerate le diversità"

"Un posto dove le eventuali disabilità psico-motrici vengono azzerate - affermano gli esponenti pentastellati -. Tutti i bambini sono uguali

Nuovo look per il parco Aldo Moro di San Mauro Pascoli. I consiglieri comunali Ivan Brunetti e Flavio Biancoli del Movimento 5 Stelle hanno voluto ringraziare il sindaco Luciana Garbuglia per la realizzazione di un parco con giochi inclusivi per tutti i bambini. "Un posto dove le eventuali disabilità psico-motrici vengono azzerate - affermano gli esponenti pentastellati -. Tutti i bambini sono uguali. Abbiamo aspettato 3 anni per vederlo realizzato. 3 anni di battaglie. Un progetto, presentato e discusso in consiglio dal Movimento 5 Stelle e da TuttixSanMauro.
Mozione inizialmente bocciata dall'attuale giunta Pd, per mezzo dell'ex assessore alle politiche sociali Baldazzi, il quale valutava il progetto non idoneo in quanto non vi era un numero consistente di bambini aventi tali problematiche.Una motivazione fuori luogo, facendo trapelare che tale iniziativa non è stata nè capita e forse neanche letta. Una bocciatura basata, a nostro avviso, sul colore del partito".

"Come opposizione, insieme alla lista civica TuttixSanMauro è stato effettuato un esposto al Garante per l'infanzia che ci ha dato ragione. Forti della sua risposta la mozione, ripresentata, è stata magicamente approvata - proseguono i pentastellati -. 3 anni, 3 anni di sacrifici, post, articoli, esposti ma ne è valsa la pena.  Come Movimento 5 Stelle un ringraziamento particolare va a TuttixSanMauro ed a Veronica Togni. Un tipico esempio dove insieme ed uniti si possono raggiungere ottimi risultati. Grazie anche al sindaco, per aver attuato semplicemente una mozione approvata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro, ecco il nuovo parco Aldo Moro: "Azzerate le diversità"

CesenaToday è in caricamento