rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Oddo Biasini è ancora tra noi

Ricorre l'anniversario della scomparsa di Oddo Biasini, indimenticata ed indimenticabile figura per me e per tutti i Repubblicani.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

 

Ricorre l'anniversario della scomparsa di Oddo Biasini, indimenticata ed indimenticabile figura per me e per tutti i Repubblicani.
E' stato deputato per cinque legislature e due volte ministro, Segretario Nazionale del PRI, Capogruppo del gruppo parlamentare e Vicepresidente della Camera dei Deputati.
Ma soprattutto è stato un esempio di dirittura morale, passione civile, impegno politico, valori che trascendono le appartenenze e caratterizzano le persone di forte umanità e grande spessore.
Ho avuto la fortuna di conoscerlo e di poter svolgere la mia attività politica sotto i suoi occhi, avendo in lui un bellissimo esempio da seguire.
 
Passeranno gli anni, ma Oddo Biasini rimarrà per tutti noi nient'altro che quello che merita di essere: un esempio di come, anche oggi, andrebbe intesa la politica, forte delle appartenenze ma sempre e comunque rivolta al bene comune.
 
I Repubblicani cesenati sono orgogliosi di poterlo ricordare, e continueranno a svolgere la propria azione tesi a  testimoniare una continuità ideale con colui che rimane un riferimento.
Oddo non c'è più, ma per tutti noi è come se ci fosse.
Ci spetta dimostrarlo ogni giorno del nostro impegno politico.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oddo Biasini è ancora tra noi

CesenaToday è in caricamento