rotate-mobile
Politica

Verso le elezioni del 2019, il M5S di Cesena aggiorna la sua struttura organizzativa

"Il ruolo di indirizzo politico nel M5S di Cesena è affidato esclusivamente agli attivisti ed elettori che partecipano alla nostra assemblea pubblica del martedì", viene ribadito

L'arrivo dell'estate non ferma i lavori del MoVimento 5 Stelle Cesena che aggiorna la sua struttura organizzativa come previsto dalle tempistiche del regolamento, e con un occhio a dopo le ferie estive. "Tale azione ha lo scopo di organizzare i lavori di un gruppo di attivisti che da 9 anni si interessa di far politica per la città e rendere concreta e percepibile anche dall'esterno l'energia e l'entusiasmo che ci anima - spiegano in una nota i pentastellati -. Siamo consapevoli che l'occasione di cambiamento che le votazioni amministrative del 2019 ci offrono, sono forse cosa irripetibile e vogliamo sia altrettanto chiaro e comprensibile per tutti i cittadini cesenati".

"Il primo grande obiettivo è ridare alla città e ai cesenati un'amministrazione capace di sentire e ascoltare le loro vere esigenze - viene evidenziato -. Per questi motivi l'assemblea degli attivisti ha stabilito attraverso elezione democratica che Andrea Suzzi Barberini è il nuovo coordinatore del gruppo cesenate; Paolo Pasini il referente del gruppo comunicazione; Cristiano Casadei il referente cesenate nella rete M5S territoriale (cioè la persona che si relazionerà con gli altri gruppi M5S della Romagna); e Roberto Raffaelli il referente del gruppo programma. Ciascuno dei referenti individuati dall'assemblea avrà un ruolo tecnico di mera organizzazione".

"Il ruolo di indirizzo politico nel M5S di Cesena è affidato esclusivamente agli attivisti ed elettori che partecipano alla nostra assemblea pubblica del martedì che attraverso la discussione individua la giusta linea di azione portata poi a compimento dai nostri portavoce Claudio Capponcini, Claudia Ceccaroni e Natascia Guiduzzi che resteranno in carica fino alla primavera del 2019 - viene aggiunto -. Quando nei prossimi mesi l'assemblea individuerà un candidato sindaco e una lista di candidati alla carica di consigliere, sarà affidata a loro la linea politica del MoVimento 5 stelle Cesena in campagna elettorale. In questi ultimi mesi è cominciata la raccolta delle idee per la Cesena del 2030. Ci sono molte energie da mettere in campo, imprenditori e cittadini hanno palesato il desiderio di rimboccarsi le maniche e di essere protagonisti della nuova legislatura, per una Cesena che torni, come le spetta, Regina di Romagna".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso le elezioni del 2019, il M5S di Cesena aggiorna la sua struttura organizzativa

CesenaToday è in caricamento