Nicola Rossi a Salotto Blu: "In Regione serve un ricambio, non è salto nel buio"

"Lo spostamento sempre più a sinistra del quadro politico regionale - ha aggiunto l'esponente di Forza Italia- richiede una svolta moderata"

Nicola Rossi, giovane manager, è professionalmente impegnato nella azienda di famiglia (suo nonno è Sergio Rossi, noto produttore di calzature) ma non è nuovo a esperienze politiche essendo stato la scorsa primavera candidato a Sindaco di San Mauro con una lista sostenuta dal centrodestra.

 Nella presente tornata elettorale regionale scende in campo per Forza Italia, nelle cui liste è candidato in appoggio a Lucia Bergonzoni. Delle ragioni del suo impegno ha parlato con Mario Russomanno a VideoRegione nel corso della trasmissione che andrà in onda martedì alle 23:15: "nella nostra Regione serve un ricambio - ha detto Rossi- dopo tantissimi anni di Governo di una sola parte politica, è fisiologico. Il ricambio non è un salto nel buio come invece viene descritto. Lo spostamento sempre più a sinistra del quadro politico regionale - ha aggiunto l'esponente di Forza Italia- richiede una svolta moderata, di maggiore vicinanza alle imprese e complessivamente al mondo del lavoro. Un esempio è la situazione romagnola: come è possibile che un distretto turistico e imprenditoriale come il nostro sia tanto carente di strade e infrastrutture.  Che l'unico aeroporto, quello di Rimini, abbia rotte in uscita e non davvero efficaci in entrata? E che la burocrazia sia tanto complessa? Serve maggiore attenzione alla Romagna, la si può ottenere soltanto con una decisa svolta politica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nel mondo dell'imprenditoria romagnola: si è spento il re degli arredamenti, Mario Gardini

  • Dall'Olanda a Cesena per amore, dopo il bar in centro tenta il bis con il figlio

  • Trasporto pubblico locale, sciopero di 24 ore del personale di Start Romagna

  • Passato di mamma in figlia, il negozio chiude dopo 59 anni: "Mi dispiace per le mie clienti"

  • La stradina di campagna è stretta, il camion resta 'incagliato': arriva la Polizia Locale

  • Con la mountain bike cade per 30 metri in un canalone: il Soccorso Alpino interviene con l'elicottero

Torna su
CesenaToday è in caricamento