rotate-mobile
Lavori Pubblici / Mercato Saraceno

Mercato Saraceno, i lavori sulla pubblica illuminazione nel mirino di Ombretta Farneti (Cambia Mercato)

Farneti ha presentato un’interrogazione dove chiede "copia dei documenti e di conoscere lo stato di avanzamento dei lavori e quali specifici interventi siano stati effettuati o programmati ‘in ottica smart’ come previsto dal bando di gara ‘Smart land Forlì-Cesena 30.0’"

"Ancora una volta ci tocca evidenziare i ritardi del Comune di Mercato Saraceno nel dare riscontro alle richieste di approfondimento dei consiglieri comunali". Così in una nota la capogruppo di Cambia Mercato Ombretta Farneti, sostenendo che "ci sono temi che toccano da vicino i cittadini in merito ai quali, nonostante il nostro interessamento, non si ricevono risposte esaustive. Quasi un anno e mezzo fa è stato firmato l’accordo definitivo tra i 5 Comuni di Gatteo, Bagno di Romagna, Civitella, Modigliana, Mercato Saraceno e Unica Reti per l’affidamento a Citelum (ora Edison) del servizio di gestione dell’illuminazione pubblica dei Comuni per i prossimi 15 anni".

"A fronte dell’accordo chiesi insistentemente al Comune una copia del progetto esecutivo ricevendo un diniego giustificato con il fatto che c’era un ricorso al Tar. Nonostante dal dicembre scorso il Tar abbia emesso una sentenza, il Comune non mi ha dato alcun riscontro impedendomi nei fatti di svolgere al meglio la mia attività di consigliere comunale - prosegue l'esponente di Cambia Mercato -. A distanza di oltre 17 mesi dalla stipula dell’accordo tra Comune e Unica Reti riceviamo costanti segnalazioni di cittadini sul fatto che solo una parte dei nuovi apparecchi d’illuminazione stradale sarebbe stata sostituita come sembra che non sia avvenuta alcuna sostituzione di arredi urbani. Di qui, la presentazione di un’interrogazione dove chiedo copia dei documenti e di conoscere lo stato di avanzamento dei lavori e quali specifici interventi siano stati effettuati o programmati ‘in ottica smart’ come previsto dal bando di gara ‘Smart land Forlì-Cesena 30.0’”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Saraceno, i lavori sulla pubblica illuminazione nel mirino di Ombretta Farneti (Cambia Mercato)

CesenaToday è in caricamento