rotate-mobile
Politica Longiano

Longiano, lavori alla ciclopedonale fermi da mesi. L’opposizione chiede lumi: "E' cresciuta anche l'erba"

In via Ponte Ospedaletto a Longiano nel cantiere sospeso è cresciuta l’erba. Nuovo termine indicato a settembre

Lavori alla ciclopedonale di via Ponte Ospedaletto fermi da mesi con le quattro frecce. Nel Consiglio comunale del 25 luglio scorso il gruppo di opposizione Siamo Longiano ha presentato un’interrogazione in cui si chiedevano le motivazioni dei ritardi e la previsione reale della fine delle opere.

"Il cantiere - ricorda il capogruppo di minoranza Matteo Venturi - è stato affidato, per 116.192 euro più iva, all’impresa “Neri Venanzio & C” di Roncofreddo il 9 gennaio scorso. La durata dei lavori era stata fissata in 90 giorni. Nel Consiglio di frazione di Crocetta del 13 febbraio scorso, ai cittadini che già lamentavano ritardi nell’esecuzione delle opere, l’Amministrazione comunale aveva confermato che i lavori sarebbero terminati entro la fine di aprile. Da allora poco si è mosso. Il cantiere è fermo a metà e nel frattempo è cresciuta anche l’erba".

All’interrogazione della minoranza la Giunta ha risposto che i lavori risultano sospesi in quanto sono pervenute alcune proposte di modifica progettuale che sono in corso di valutazione da parte degli uffici tecnici. Uffici la cui attività è rallentata a seguito delle incombenze legate agli eventi alluvionali di maggio. La Giunta ha anche detto che la spesa per l’opera potrebbe subire un leggero aumento e che i lavori dovrebbero terminare entro la fine di settembre.

"Non siamo convinti che l’alluvione abbia rallentato più di tanto il cantiere - dicono dall’opposizione - dal momento che l’esecuzione dei lavori procedeva a rilento anche prima. Restiamo fiduciosi che questi possano riprendere in modo più celere di quanto avvenuto finora e possano chiudersi realmente nei termini indicati dalla Giunta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Longiano, lavori alla ciclopedonale fermi da mesi. L’opposizione chiede lumi: "E' cresciuta anche l'erba"

CesenaToday è in caricamento